rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Al via la quinta edizione di In 500 tra faraglioni e Grotta Azzurra

Capri - Come ogni anno (ormai da cinque per l'esattezza!!) nel terzo fine settimana di Settembre, Capri vede radunarsi circa 100 persone – 2 per ogni auto - che con una passione in comune decidono di trascorrere un fine settimana alla scoperta...

Come ogni anno (ormai da cinque per l'esattezza!!) nel terzo fine settimana di Settembre, Capri vede radunarsi circa 100 persone – 2 per ogni auto - che con una passione in comune decidono di trascorrere un fine settimana alla scoperta dell'isola a bordo delle loro accattivanti automobiline. Quest'anno, ancora di più, gli organizzatori della manifestazione hanno voluto offrire un panorama di escursioni e visite guidate diverso dai precedenti oltre che le tappe gastronomiche tanto tradizionali quanto caratterizzanti dell'isola. Fondamentale – per noi organizzatori – la disponibilità delle amministrazioni dei due comuni Isolani aperti ad accogliere una manifestazione che, visti gli spazi esigui, sarebbe quasi impensabile. Grande ospitalità si riconferma nei capresi che fanno davvero tanto finché questo appuntamento annuale sia sempre più bello per i partecipanti che percorrono tanti Kilometri per viverlo.
Veniamo un po' alle notizie: circa 50 Auto che arrivano nei giorni 21 e 22 settembre da svariate regioni d'Italia: Toscana con massiccia presenza di partecipanti, Umbria,Lazio, Emilia Romagna, Puglia, Lombardia, la nostra Campania. Liguria e persino un equipaggio che arriva dall'Austria in 500!!! Più di 100 persone tra famiglie o coppie giovani che decidono di riporre gli abiti estivi solo dopo il raduno a Capri. 3 organizzatori spinti dalla passione, inizialmente e ad oggi invogliati dall'alto gradimento che i partecipanti hanno da sempre dimostrato. Giro dell'isola, visita al monte Tiberio e Monte Solaro oltre che alla Grotta Azzurra e l'immancabile shopping Caprese.
Un appuntamento che ci rende come una grande famiglia – a sentir parlare gran parte dei partecipanti – ecco perché ogni anno si aggiungono nuovi partecipanti a coloro che per la seconda, terza o addirittura … quinta volta vi partecipano!!! Un raduno che ci dà l'occasione di visitare le meraviglie di Capri dalle nostre amate auto d'epoca, che ci permette di far sentire le nostre 500 delle VIP esposte alle centinaia di scatti che i turisti, con il sorriso sulle labbra, ci dedicano …Al termine dell'evento, la più antica fabbrica di Limoncello di Capri, omaggia ciascun partecipante del liquore tipico dell'isola, salutando e lasciando l'appuntamento per l'anno venturo.
Grande entusiasmo del FIAT 500 Club Italia (unico club ufficiale fiat al mondo con 25 mila iscritti) che, assieme ai meeting di Roma, Firenze e Portofino, ha già collocato questo appuntamento tra i più prestigiosi d'Italia; a questo punto gli organizzatori, Giuseppe Croce, Raffaele Staiano e Giovanna Sorrentino non possono che essere sempre più soddisfatti del lungo ed arduo lavoro svolto affinché tutti i partecipanti possano voltarsi, una volta sbarcati a Sorrento ed esclamare: "a presto Capri"!!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la quinta edizione di In 500 tra faraglioni e Grotta Azzurra

CasertaNews è in caricamento