Cultura

'The Kitchen', ancora una replica a Officina

Caserta - Dopo il successo d'esordio che ne ha imposto ben dieci repliche, torna – ultima occasione per chi non l'ha ancora visto – l'ultima creazione artistica di Michele Pagano ed il suo staff di Officina. Con il laboratorio Oltre, domenica 17...

072148_the_kitchen

Dopo il successo d'esordio che ne ha imposto ben dieci repliche, torna - ultima occasione per chi non l'ha ancora visto - l'ultima creazione artistica di Michele Pagano ed il suo staff di Officina. Con il laboratorio Oltre, domenica 17 marzo, alle ore 21 nello spazio artistico di via degli Antichi Platani a San Leucio va nuovamente in scena "The Kitchen" tratto dall'omonimo testo di A. Wesker con l'adattamento e regia di Michele Pagano.Il palco sempre mutevole di Officina diventa l'interno della cucina di una nota catena di fast food: una tana dove si incontrano 19 persone, tra cuochi e camerieri, di ogni parte del mondo, per sfamare all'incirca 2000 clienti al giorno.
Un luogo asettico, metallico, sonoro; una fossa di leoni in cui si combatte giornalmente con lo scopo di uscirne indenni. La frenesia delle loro azioni, ormai robotizzate, genera inconsapevolmente ilarità e comicità. Il ritmo del loro lavoro è circense ed acrobatico, quasi a generare una vera e propria partitura musicale. Tra piroette di piatti, coltelli volanti e liti furibonde fanno capolino - come un naso di clown - baci fugaci, avance sessuali, piccoli furti, segreti inconfessati.Una piecé apparentemente grottesca che nasconde tematiche di forte spessore. La "cucina" resta, difatti, un luogo dove regna l'avidità e la qualità del cibo conta poco, dove serpeggiano razzismo e lotte di classe, dove assenteismo ed egoismi la fanno da padrona; un luogo dove è impossibile sognare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'The Kitchen', ancora una replica a Officina

CasertaNews è in caricamento