menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concerto di chitarra classica di Alessandro Infante

Caserta - Sabato 29 marzo, ore 18,3o, presso il Circolo Nazionale - Salone degli Specchi - concerto di chitarra classica di Alessandro Infante. Nato a Caserta nel 1994, a nove anni ha iniziato lo studio della chitarra classica presso la Scuola di...

Sabato 29 marzo, ore 18,3o, presso il Circolo Nazionale - Salone degli Specchi - concerto di chitarra classica di Alessandro Infante. Nato a Caserta nel 1994, a nove anni ha iniziato lo studio della chitarra classica presso la Scuola di Musica "Leopoldo Mugnone" (già Istituto di Musicologia) di Caserta sotto la guida del M° Paolo Mauriello.Ha conseguito il primo premio nei concorsi musicali "Città di Bacoli" (2006), "Città di Mercato San Severino" (2007), "Città di Caserta Belvedere di San Leucio" (2008 e 2009). Ha inoltre preso parte al Concorso Chitarristico Internazionale "Suoni Nuovi Interpreti 2008" di Latina, classificandosi secondo, e al I Concorso Internazionale di Chitarra "Alirio Diaz" (2012) di Roma, ottenendo il primo premio.Ha partecipato a Master Class con i maestri Maurizio Colonna , Antonio De Innocentis, Aniello Desiderio e Giulio Tampalini.
Si è esibito in numerose località, delle province di Caserta e Napoli in particolare:Nel 2012 il "Caserta Guitar Quartet", di cui è componente, ha vinto il premio "Luigi D'Andria", indetto dall''Associazione "Amici della Musica di Terra di Lavoro". Con tale quartetto si è esibito, tra l'altro, il 16 aprile 2013 a Berlino, presso l'Ambasciata d'Italia.Si è diplomato in Chitarra Classica presso il Conservatorio "G. Martucci" di Salerno con il massimo dei voti e la lode. Nel corso del programma saranno eseguite musiche di Bach, Sor, Giuliani, Paganini, Tarrega, Castelnuovo Tedesco, Joaquin Rodrigo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

AstraDay, prenotazioni ‘accavallate’: l’Asl cambia gli orari

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragico incidente sull'Appia: identificata la vittima

  • Cronaca

    Muore un altro paziente affetto da Covid-19

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento