rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Aversa

Mariella Nava presenta ultimo cd all'Auditorium 'Bianca d'Aponte'

Aversa - Sabato 16 febbraio, ore 20.30, l'Auditorium "Bianca d'Aponte", via Nobel 2,Aversa, ospiterà Mariella Nava che presenterà il suo ultimo CD "Tempomosso". Col nuovo disco, la cantautrice, tra le più brave, profonde epoetiche del nostro...

Sabato 16 febbraio, ore 20.30, l'Auditorium "Bianca d'Aponte", via Nobel 2,Aversa, ospiterà Mariella Nava che presenterà il suo ultimo CD "Tempomosso". Col nuovo disco, la cantautrice, tra le più brave, profonde epoetiche del nostro panorama, ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera chel'hanno vista anche apprezzata autrice di brani per altri ("Spalle al muro"di Renato Zero, "Per amore", cantata prima di Flavia Astolfi e poi da AndreaBocelli, "Come mi vuoi" di Eduardo De Crescenzo). Il CD contiene 15 tracce esceglierne una rispetto ad un'altra è davvero difficile, dal momento checiascuna di esse è una perla assoluta di rara bellezza: vera poesia inmusica. A riguardo la stessa Nava dice che non saprebbe scegliere anche se,per il suo contenuto, indica "Da domani", che "è un incitamento a ripartire,ritrovare la forza emotiva per ricostruire un paese. Possiamo fare ereagire. E' una canzone nata dal cuore, dalla voglia di sentirmi di nuovo inquell'Italia che ricordo". Il nuovo album Tempo Mosso arriva a cinque annidi distanza dall'ultimo progetto discografico di Mariella Nava, Dentro unarosa, periodo in cui la cantautrice di Taranto non è certo rimasta con lemani in mano ma si è impegnata tanto nel sociale sostenendo le cause dei piùdeboli e promuovendo progetti di solidarietà. Cosa che continua a fareanche nel suo nuovo disco, in cui affronta temi e aspetti scottanti cheriguardano l'universo femminile ma non solo. La canzone La mia specialità,ad esempio, è dedicata all'atleta sudafricano Oscar Pistorius e a tuttiquelli che come lui sono riusciti a superare i limiti del proprio handicapcon la forza di volontà. Nel brano Ci sono pensieri, invece, la Nava invitatutti a non subire passivamente tutto ciò che ci arriva dai media o daisocial network, a riappropriarsi dei propri pensieri e ad essereprotagonisti della propria vita.
Ad accompagnarla saranno Sasà Calabrese, al basso, Roberto Guarino, allachitarra, e Salvatore Cauteruccio, alla fisarmonica, PRODUZIONE AntonioCoggio, noto per aver firmato i primi album di Claudio Baglioni.
Posti limitati. Prenotazione obbligataria. Info 336 694666 - 335 5383937

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mariella Nava presenta ultimo cd all'Auditorium 'Bianca d'Aponte'

CasertaNews è in caricamento