rotate-mobile
Cultura

Concorso nazionale 'High School Game': premiate le classi vincitrici del Liceo 'Amaldi' e del Liceo 'Foscolo'

Caserta - Ieri mattina, nella Sala Giunta del Palazzo della Provincia di viale Lamberti (area ex Saint Gobain), si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti vincitori del concorso nazionale High School Game.Rivolto agli alunni degli...

Ieri mattina, nella Sala Giunta del Palazzo della Provincia di viale Lamberti (area ex Saint Gobain), si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti vincitori del concorso nazionale High School Game.
Rivolto agli alunni degli istituti secondari di secondo grado di tutto il territorio nazionale, il test si basava su una serie di domande multidisciplinari per testare la preparazione dei liceali. Il concorso nazionale è stato vinto dalla classe 4° D del Liceo 'Amaldi' di Santa Maria Capua Vetere e dalla classe 5° A del Liceo 'Foscolo' di Teano, presenti alla cerimonia organizzata stamani dalla Provincia di Caserta.
All'incontro hanno partecipato l'assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Franca Cosima Cincotti; il sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Biagio Di Muro; il presidente del consiglio comunale di Santa Maria, Dario Mattucci; l'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Teano, Gemma Tizzano; il preside del Liceo 'Foscolo' di Teano, Alessandro Cortellessa e i partner del concorso High School Game, patrocinato dalla Provincia di Caserta."Questo importante traguardo – ha dichiarato l'assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Franca Cosima Cincotti – dimostra l'elevato livello qualitativo del sistema dell'istruzione in provincia di Caserta. La nostra terra, spesso maltrattata, è capace anche di esprimere eccellenze soprattutto sotto il profilo culturale come questi ragazzi, che sono riusciti, con la loro preparazione, a primeggiare a livello nazionale. A loro dico: non dimenticate mai di essere orgogliosi delle vostre origini meridionali. Il Sud è la culla della cultura e voi ne siete dei giovani e virtuosi esempi".
Al termine della cerimonia l'assessore Cincotti ha consegnato agli studenti vincitori e al dirigenti scolastici attestati di elogio firmati dal presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi "per aver portato onore al territorio provinciale" dando appuntamento all'edizione del prossimo anno del concorso nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso nazionale 'High School Game': premiate le classi vincitrici del Liceo 'Amaldi' e del Liceo 'Foscolo'

CasertaNews è in caricamento