rotate-mobile
Cultura

Sabrina Ferilli: 50 anni di grande bellezza e icona pop nazionale

(Roma) Sabrina Ferilli, una delle attrici italiane più popolari italiane, spegne 50 candeline. Alle spalle una carriera di successi: dal calendario Max allo spogliarello per lo scudetto della Roma, fino al ruolo nel film da Oscar "La grande...

(Roma) Sabrina Ferilli, una delle attrici italiane più popolari italiane, spegne 50 candeline. Alle spalle una carriera di successi: dal calendario Max allo spogliarello per lo scudetto della Roma, fino al ruolo nel film da Oscar "La grande bellezza". L'attrice romana, diventata un'icona sexy grazie al calendario e allo spogliarello per lo scudetto della Roma, il 28 giugno compie gli anni. Alle spalle una carriera di fiction e film di successo, tra cui la pluripremiata pellicola di Sorrentino.
. "Per me lei non ha età, c'è sempre e sa sempre esserti vicina - spiega l'amica Maria De Filippi, che le ha consegnato le chiavi del parterre giudici di "Amici" -. Sa spiegarmi il senso delle piccole cose, e io le voglio veramente bene".È passato tanto tempo dal debutto sul grande schermo nel 1986 con "Caramelle", e poi la consacrazione nel 1994 con "La bella vita" di Virzì. Negli ultimi tempi i cinepanettoni con Christian De Sica, poi il ritorno a ruoli più profondi ancora con Virzì in "Tutta la vita davanti" e appunto con Sorrentino ne "La Grande Bellezza".
". La popolarità di quella che ormai è per tutti la Sabrina nazionale cresce con le pubblicità e raggiunge i suoi picchi massimi nel '96 con la partecipazione al Festival di Sanremo e nel 2000 quando la Ferilli posa nuda per il calendario della rivista "Max" - più di un milione le copie vendute -, consacrandosi sex symbol e sogno proibito degli italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabrina Ferilli: 50 anni di grande bellezza e icona pop nazionale

CasertaNews è in caricamento