menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
071813_CALIMERO

071813_CALIMERO

Su Rai2 torna 'Calimero' il piu' famoso tra i pulcini neri

(Roma) Calimero, il famoso pulcino nero nato dalla fantasia di Nino e Toni Pagot e Ignazio Colnaghi per una celebre pubblicità tv dei tempi di Carosello, torna finalmente in TV da martedì 25 marzo alle 7.35 su Rai2 con i primi 26 episodi della...

(Roma) Calimero, il famoso pulcino nero nato dalla fantasia di Nino e Toni Pagot e Ignazio Colnaghi per una celebre pubblicità tv dei tempi di Carosello, torna finalmente in TV da martedì 25 marzo alle 7.35 su Rai2 con i primi 26 episodi della nuova serie in animazione realizzata interamente in 3D e prodotta da Rai Fiction insieme allo Studio Campedelli, Calidra, Gaumont Animation, TF1 e Disney Junior. Una produzione da 104 episodi da 11 minuti ciascuno che si avvale della supervisione di Marco Pagot, figlio di Nino e nipote di Toni Pagot.Entrato per la prima volta nelle case degli italiani il 14 luglio 1963, Calimero ha festeggiato lo scorso anno il 50° anniversario della nascita. 50 anni di successi internazionali con 290 episodi di animazione trasmessi in più di 80 paesi, dalla Francia al Giappone, dove ebbe una enorme popolarità che conserva tutt'oggi. Il pulcino più tenero della TV, torna, dunque sugli schermi in anteprima assoluta per accompagnare i bambini fino alle festività pasquali. La messa in onda dei primi 26 episodi si chiuderà, infatti, dopo Pasqua per tornare presto con altri nuovi episodi, tutt'ora in produzione.

La serie di Calimero è ambientata a Belladagio, un'incantevole cittadina grande quanto basta per fare da cornice, con il suo dedalo di viuzze acciottolate, a innumerevoli ed entusiasmanti avventure che appassioneranno anche i bambini più curiosi.È qui che Calimero e i suoi amici, Priscilla, Valeriano e Piero, ci accompagneranno nel meraviglioso e innocente mondo dell'infanzia. Con ironia, l'amicizia e un pizzico d'avventura, il nostro piccolo eroe affronta con una montagna di coraggio le sfide della vita d'ogni giorno. Perché Calimero ha un gran cuore e un profondo senso per ciò che è giusto ed onesto. Il suo motto «È un'ingiustizia però!» è il motore che lo porta da un'avventura all'altra, con il gusto infantile e giocoso del divertimento e il piacere di (ri)portare il sorriso sui volti intorno a lui.
Ma non sono soltanto il suo grande cuore e la sua mente agile a fare di Calimero un eroe. C'è anche il suo aspetto, così unico da renderlo riconoscibile fra mille. Nero e con un mezzo guscio d'uovo sulla testa, Calimero non è certamente un pulcino come tutti gli altri. Con l'aiuto dei suoi tre amici, a poco a poco Calimero impara a conoscere se stesso e a crescere. Le sue peripezie saranno per i piccoli spettatori l'occasione di un appuntamento quotidiano non soltanto con un adorabile personaggio animato ma anche un compagno con il quale potranno identificarsi. In situazioni che gli sembrano insormontabili, sarà sempre capace di cavarsela.In occasione della messa in onda sarà online il sito web www.calimero.rai.it con immagini da colorare e ritagliare, giochi ed altre attività per i più piccini e la possibilità di rivedere gli episodi di questa nuova attesissima serie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Attualità

    'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

  • Attualità

    Raffaele Cecoro eletto presidente dell'Ordine degli Architetti

  • Cronaca

    E' morto padre Angelo Gutturiello: era missionario in Burundi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento