menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rassegna teatrale amatoriale Teatro DAmatore

Alife - L'Associazione Alifana ARTEATRO di Alife privilegia l'Arte teatrale per dare il suo contributo alla crescita culturale, sociale ed umana del territorio. La motivazione più profonda è l'avere in cuore la certezza di percorrere la strada...

L'Associazione Alifana ARTEATRO di Alife privilegia l'Arte teatrale per dare il suo contributo alla crescita culturale, sociale ed umana del territorio. La motivazione più profonda è l'avere in cuore la certezza di percorrere la strada giusta, quella più coinvolgente, più intrigante, più "popolare", cosi capace di trovare eco in ognuno, perché è dentro ognuno come respiro della vita, IL TEATRO. Ecco perché è nata la Rassegna teatrale amatoriale "Teatro D'Amatore", giunta alla IV edizione, tutta da seguire, vivere, godere.Qualche anno fa una giovane associazione, quale era l'Arteatro appena costituita, con entusiasmo baldanzoso iniziò un cammino irto di difficoltà, ingigantite dall'inesperienza, ma affrontate con tenacia, vigore, serietà d'intenti e capacità, pronte ad offrirsi senza riserve.I risultati positivi furono chiari da subito: il consenso del pubblico fu accompagnato dall'entusiasmo delle Compagnie partecipanti felici dell'accoglienza accurata ed attenta. Lo spazio teatrale è stato "costruito" con caparbietà, e non pochi sacrifici, nell'Auditorium dell'IPIA "Bosco" di Alife, un piccolo paese del comprensorio matesino, in provincia di Caserta.
La IV edizione della Rassegna "Teatro D'Amatore 2014-2015" presenta un cartellone ricco di proposte, che testimoniano come l'attività teatrale amatoriale possa raggiungere livelli di grande valore.Ad aprire questo importante appuntamento teatrale, c'è una serata di gala durante la quale vengono presentate al pubblico le compagnie partecipanti alla rassegna, e a seguire viene conferito un premio alla carriera che ha visto salire sul grande palco dell'Auditorium importanti nomi del mondo del teatro: Giacomo Furia, Nello Mascia, Pippo Franco. Quest'anno sarà la volta di Vittorio Marsiglia.La durata della rassegna è di circa 5 mesi da novembre a marzo.Come si può capire la Rassegna Teatrale di Alife ha raggiunto livelli molto alti, con echi e risonanze non solo a carattere provinciale ma anche regionale ed extra regionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento