rotate-mobile
Cultura Santa Maria Capua Vetere

Parte BiCitta' 2013, terza edizione per le pedalate del giovedi'

Santa Maria Capua Vetere - Tornano, per il terzo anno, le biciclettate del giovedì a Santa Maria Capua Vetere, organizzate dal gruppo BiCittà dell'associazione "Ciò che vedo in città - SMCV" insieme all'amministrazione comunale.Si parte il 27...

Tornano, per il terzo anno, le biciclettate del giovedì a Santa Maria Capua Vetere, organizzate dal gruppo BiCittà dell'associazione "Ciò che vedo in città - SMCV" insieme all'amministrazione comunale.
Si parte il 27 giugno, con il raduno alle ore 20.15 in piazza Bovio e si andrà avanti, ogni giovedì, fino al 29 agosto. Quest'anno, ogni pedalata sarà accompagnata da "eventi collaterali" e saranno organizzate anche serate a tema: il 4 luglio, per esempio, alcune associazioni cittadine faranno dimostrazioni di varie discipline sportive in villa comunale; l'11 luglio si terrà, invece, la "biciclettarte" con esibizioni di artisti; il 18 luglio sarà invece la volta della "pedalegalità".
Soddisfatti i componenti del gruppo organizzatore: "Per il terzo anno consecutivo, abbiamo assicurato il nostro impegno per questa iniziativa che andrà avanti per tutta l'estate. La nostra dedizione per la riuscita di un evento molto sentito in città, ormai diventato un appuntamento fisso e sempre più affollato, è premiata dal fatto che altre città hanno seguito l'esempio di Santa Maria Capua Vetere. La novità di quest'anno è anche il gemellaggio con l'associazione Bridgeway di San Prisco, che parteciperà alle nostre biciclettate. Ci preme ringraziare l'amministrazione comunale per aver sostenuto l'iniziativa e, in particolare, gli assessori Paolo Busico e Carlo Russo, così come un ringraziamento va all'intero comando di polizia municipale e al gruppo di volontari della protezione civile comunale per il supporto pratico che daranno alla manifestazione".
"Il successo degli anni scorsi – dichiara il sindaco Biagio Di Muro – costituisce il miglior auspicio anche per l'edizione 2013 della biciclettata. L'iniziativa, nata spontaneamente, è diventata un appuntamento fisso e molto atteso: l'invasione pacifica delle 'due ruote' è il segnale più forte di chi vuole vivere la città in serenità ed è la risposta migliore a chi, invece, vuole privare i sammaritani di questo diritto. E' per questo che l'amministrazione comunale assicura il suo sostegno agli organizzatori e ai partecipanti affinché i giovedì sera diventino sempre più il simbolo di una città viva e vogliosa di riscatto".Gli aggiornamenti sui vari appuntamenti e sui percorsi sono disponibili sul sito web istituzionale del Comune di Santa Maria Capua Vetere e sulla pagina facebook di "Ciò che vedo in città – SMCV".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte BiCitta' 2013, terza edizione per le pedalate del giovedi'

CasertaNews è in caricamento