rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Castel Volturno

La festa del Prematuro

Castel Volturno - Come ospite ho assistito ad un evento eccezionale avvenuto nella Clinica PINETA GRANDE di Castel Volturno "La festa del PREMATURO" che ha fatto incontrare i bambini nati prematuramente e che oggi da adulti si sono trovati tutti...

Come ospite ho assistito ad un evento eccezionale avvenuto nella Clinica PINETA GRANDE di Castel Volturno "La festa del PREMATURO" che ha fatto incontrare i bambini nati prematuramente e che oggi da adulti si sono trovati tutti insieme nella chiesetta della clinica dove, è stata celebrata la Santa Messa dal cappellano Don Fausto PAPARARO e da Don Antonio PALAZZO di Villaggio Coppola, alla presenza del titolare Presidente Dr. Vincenzo SCHIAVONE e consorte.Dopo la Santa Messa si è passati nel reparto mensa e, prima di dar vita al buffet, è stato proiettato il filmato che trasmetteva l'immagine di quei bambini nati prematuramente e i medici e infermieri di altissima professionalità che si prodigavano ad assisterli con cure particolari e tanto amore. Guardare quei bambini sullo schermo e oggi adulti, ha suscitato in me tanta emozione.
Durante la manifestazione è arrivato il comunicato della nascita del 1000 bambino dell'anno 2012, ed è stato un grido di gioia da parte di tutti, brindando al suo futuro.E' seguito l'intervento del Presidente Dr. Schiavone per illustrare le varie fasi del filmato, dall'inizio del ricovero all'uscita dalla clinica. Ha elogiato tutte le maestranze del reparto, che costituiscono un fiore all'occhiello della struttura ospedaliera di Castel Volturno che ospita puerpere da tutta la Campania ed oltre.Durante tutta la cerimonia che, ho seguito con molta commozione, ho conosciuto un aspetto del Presidente Schiavone e Signora, che non conoscevo, tanta umiltà, umanità e amore verso tutti e soprattutto verso i bambini.
Nel ringraziarlo dell'invito fattomi e della grande emozione trasmessami, auguro una lunga vita al Presidente e alla sua famiglia e a tutto il personale che rende lustro alle strutture ospedaliere di Castel Volturno e di Mondragone, augurando un Buon Anno a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa del Prematuro

CasertaNews è in caricamento