rotate-mobile
Cultura Ruviano

Ruviano ha ricordato il giorno delle Forze armate e dell'unificazione dell'Italia

Ruviano - Nella giornata del 4 novembre, il comune di Ruviano ha ricordato il giorno delle Forze armate e dell'unificazione dell'Italia. La cerimonia è iniziata alle ore 11 con la celebrazione della Messa, presieduta da don Lucio D'Abbraccio...

Nella giornata del 4 novembre, il comune di Ruviano ha ricordato il giorno delle Forze armate e dell'unificazione dell'Italia. La cerimonia è iniziata alle ore 11 con la celebrazione della Messa, presieduta da don Lucio D'Abbraccio, nella Parrocchia san Leone. Al termine della funzione religiosa, il parroco, don Lucio, ha ricordato il coraggio e l'amore che i militari di allora come quelli di oggi hanno avuto e hanno nell'aver difeso e nel difendere la nostra Nazione, l'Italia. Subito dopo un Bersagliere ha letto la preghiera del soldato. Nonostante la pioggia imperterrita, dalla chiesa è partito il corteo capeggiato dal sindaco di Ruviano, Roberto Cusano, e dal parroco don Lucio D'Abbraccio.
Il menzionato corteo è giunto in Piazza Nuova dove il Sindaco ha deposto, davanti al monumento dei Caduti in Guerra, la ghirlanda. Dopo la deposizione il parroco don Lucio ha benedetto il Monumento. Bambini delle scuole elementari hanno recitato delle poesie ricordando quello che avvenne il 4 novembre 1918. Subito dopo ha preso la parola il Colonnello Quarto il quale ha ringraziato la comunità di Ruviano per averlo ospitato e l'Amministrazione per aver apposto nella targa, posta davanti al menzionato monumento, il nome di suo fratello ucciso durante la guerra. Il Sindaco ha concluso la cerimonia ringraziando Don Lucio, il Colonnello Quarto, i militari e il popolo che era presente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruviano ha ricordato il giorno delle Forze armate e dell'unificazione dell'Italia

CasertaNews è in caricamento