rotate-mobile
Cultura

Posteggiatori Tristi in 'Titanic' Galleria Toledo

Napoli - Tre avventure, tre spettacoli in tre differenti teatri (Sala Assoli; Galleria Toledo; Piccolo del Bellini) in cui "I Posteggiatori Tristi" sono protagonisti di svariate vicende: storie d'amore, intrighi e torbide passioni, il tutto...

Tre avventure, tre spettacoli in tre differenti teatri (Sala Assoli; Galleria Toledo; Piccolo del Bellini) in cui "I Posteggiatori Tristi" sono protagonisti di svariate vicende: storie d'amore, intrighi e torbide passioni, il tutto accompagnato da musiche e canzoni. "Operazione Sciarappa" è un progetto teatrale nato dalla collaborazione artistica tra "I Posteggiatori Tristi", l'attrice Valentina Curatoli e la regista e drammaturga Sara Sole Notarbartolo.La tradizione musicale della posteggia si incontra con il teatro dando vita ad un esperimento drammaturgico che si rifà alle atmosfere del Café Chantant e alle compagnie d'avanspettacolo del secolo scorso. Ogni episodio lascerà il pubblico col fiato sospeso con la domanda "ma come andrà a finire, riusciranno i Nostri a salvarsi anche questa volta?".
Dopo il successo del "Concertino Milionario" ecco in arrivo il secondo turbolento episodio dell'Operazione Sciarappa: Titanic, l'avventura oceanica dei Posteggiatori Tristi che li vedrà scritturati a bordo del famoso transatlantico per una crociera di Natale. I Nostri verranno accolti dal misterioso capitano Sichèi (al secolo Rosario Giglio) che nasconde torbidi segreti. Ma il capitano non sarà l'unico problema della traversata, infatti i nostri eroi Karamazov, il Maestro Lapezza e il giovine Paraustiello (Pietro Botte, Davide D'Alò, Ivan Virgulto) dovranno confrontarsi con la figlia dello Sponsor, la terribile Sciarlotta Sciarappa (interpretata da Valentina Curatoli) ormai diventata capocomico della compagnia che li sfrutta e li sevizia. I Tristi mettono subito mano al primo concertino oceanico di Natale, ma qualcosa sembra andare storto: la nave si inclina, la paura sale, il panico si impossessa di tutti gli ospiti a bordo. Come ogni orchestrina che si rispetti, durante l'affondamento della nave, i nostri indomiti continuano a suonare. Riusciranno a salvarsi?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posteggiatori Tristi in 'Titanic' Galleria Toledo

CasertaNews è in caricamento