menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
071855_MasterChef_Italia_2014

071855_MasterChef_Italia_2014

MasterChef Italia: arriva Antonino Cannavacciuolo ad are una mano ai giudici

(Milano) Torna giovedì 18 dicembre in esclusiva su Sky Uno HD il talent show culinario che ha rivoluzionato il genere ed è diventato un appuntamento imperdibile per i telespettatori di tutte le età. La quarta stagione di MasterChef Italia si...

(Milano) Torna giovedì 18 dicembre in esclusiva su Sky Uno HD il talent show culinario che ha rivoluzionato il genere ed è diventato un appuntamento imperdibile per i telespettatori di tutte le età. La quarta stagione di MasterChef Italia si preannuncia avvincente e piena di sorprese e arriva dopo il bagno di folla dei casting che hanno raccolto oltre 18 mila candidature, con un cast di 20 aspiranti chef ancora più talentuosi e più giovani.I 20 entreranno a far parte della competizione dopo una difficile e insidiosa fase di selezioni, che sarà raccontata nelle due serate del 18 e 25 dicembre. Come sempre la sfida sarà convincere i 3 esigentissimi giudici di MasterChef: il pluristellato Bruno Barbieri, il fuoriclasse della cucina italiana Carlo Cracco e Joe Bastianich, l'imprenditore italoamericano bandiera della gastronomia italiana negli Stati Uniti. Una squadra affiatata e amatissima dal pubblico, che continua a essere temuta e allo stesso tempo venerata dai cuochi amatoriali.
L'età media degli aspiranti chef si è abbassata: finalmente in giovani si cimentano come chef per raccontare se stessi anche attraverso grandissimi piatti. Chef Cracco ha ricordato invece che chi partecipa al programma lo fa per cambiare la propria vita e vede in MasterChef una grande occasione, o a volte anche una nuova opportunità. Bastianich, forte della doppia esperienza americana che ha concluso con la quinta edizione, vede nello show il grande racconto di una nazione che ama la cucina e che esprime questa potente passione attraverso piatti impeccabili.
Ci aspettano prove avvincenti, grandi ospiti italiani e internazionali e una sempre maggiore attenzione al cibo, protagonista assoluto del racconto. Oltre a dover padroneggiare ingredienti in alcuni casi molto particolari e rari, gli aspiranti chef si ritroveranno catapultati in prove in esterna davvero mozzafiato, che potranno superare solo con preparazione, freddezza e resistenza allo stress. Voleranno in Irlanda per la preparazione del tradizionale "terzo tempo" dopo una partita di rugby, lavoreranno sul set cinematografico del nuovo film dell'attore e regista napoletano Alessandro Siani, passando per Mazara del Vallo dove, prima di mettersi ai fornelli, dovranno anche pescare gli ingredienti della ricetta da preparare e, infine, giungeranno in luoghi praticamente isolati dove la prova da chef diventa una vera e propria prova di sopravvivenza.

Alla corte della nuova stagione di MasterChef Italia, inoltre, saranno accolte guest star nazionali ed internazionali, tra cui: Matt Preston (famoso critico gastronomico inglese e giudice di MasterChef Australia), Rosanna Marziale (chef stellata del ristorante Le Colonne di Caserta e di San Bartolomeo Casa in Campagna di Ceserano, a nord di Caserta), Antonino Cannavacciuolo (lo chef due stelle Michelin protagonista del programma Cucine da Incubo e Chef patron del Ristorante Hotel Villa Crespi a Orta San Giulio sul Lago d'Orta) e Iginio Massari, già ospite del programma e indiscussa leggenda della pasticceria.
Alla fine delle 24 puntate - 12 prime serate - solo il più meritevole raggiungerà l'ambito premio finale: il prestigioso titolo di quarto MasterChef d'Italia, oltre ai 100.000 euro in gettoni d'oro e l'opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tre bambini contagiati, il sindaco chiude 2 scuole

  • Cronaca

    Tragedia nella frazione: 40enne trovata morta in casa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento