menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arriva il trailer della serie tv Gomorra, rabbia delle associazioni: 'Scampia viene descritta come il luogo del male'

Napoli - La fiction «Gomorra» prodotta da Sky sta per andare in onda, ma il trailer riaccende le polemiche. Le associazioni del quartiere che avevano protestato contro la realizzazione del prodotto televisivo, accusando sceneggiatori e registi di...

La fiction «Gomorra» prodotta da Sky sta per andare in onda, ma il trailer riaccende le polemiche. Le associazioni del quartiere che avevano protestato contro la realizzazione del prodotto televisivo, accusando sceneggiatori e registi di aver offerto solo la rappresentazione del «male», ora s'indignano per i circa 3 minuti dello spot di lancio.
"La verità è che queste produzioni televisive lucrano su Scampia esattamente come la criminalità. La camorra però almeno sappiamo che è il nemico da combattere - dichiara il prete anticlan Don Aniello Manganiello per tanto tempo parroco del Rione Don Guanella assieme a Francesco Emilio Borrelli dei Verdi - mentre queste realtà televisive si presentano con le facce belle del cinema, offrono prospettive di riscatto ai giovani del territorio, fanno fare la comparsa a qualche disoccupato e poi scompaiono nel nulla lasciando il quartiere in uno stato di degrado sempre peggiore. Inoltre promuovono in Italia e all'estero una immagine mostruosa di un territorio che invece ha voglia di riscatto e non merita di essere rappresentato solo come il centro di ogni attività criminale a Napoli. Avevano promesso di mettere in evidenza nella fiction anche personaggi positivi speriamo che non abbiano ingannato il quartiere proprio come fanno da sempre i peggiori delinquenti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

  • Cronaca

    Docente e 5 studenti positivi, chiusa la scuola media

  • Cronaca

    Dissequestrati due lidi dopo il ricorso al Riesame

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

  • social

    Nonna Rosa festeggia 101 anni: l'omaggio del sindaco | FOTO

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento