rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura Casapulla

Torna il rock della band casertana 'Over the edge'

Casapulla - E' un suono profondamente rock, quello prodotto in musica dagli Over the edge, band casertana pronta ad affacciarsi prepotentemente nei prossimi anni nel panorama rock italiano ed oltralpe. Presenti dall'anno 2007, gli Over the edge...

E' un suono profondamente rock, quello prodotto in musica dagli Over the edge, band casertana pronta ad affacciarsi prepotentemente nei prossimi anni nel panorama rock italiano ed oltralpe. Presenti dall'anno 2007, gli Over the edge sono composti da ben quattro elementi, un età media di 25 anni ed ognuno dotato, a suo modo, di grande tenacia e determinazione, oltre alle indiscutibili doti musicali. Una immisurabile forza di volontà che ha portato la band casertana, nel mese di febbraio scorso, a volare negli Stati Uniti, precisamente in Pennsylvania per la produzione del loro primo album "HELD BREATH".
Fondamentale è stato l'apporto del produttore americano Jason Ruban, autore di numerosi dischi di artisti internazionali quali i The Cure, Nine Inch Nails, Garbage e Dresden Dolls. Held Breath anticipa è stato anticipato da due ep autoprodotti dalla stessa band: "Smelly Rag" dal 2010 e "All the solution" del 2011. E' bastato l'ascolto in rete di alcune demo della band, per far si che il gruppo di Caserta fosse convocato presso il Seventh Wave Studio di Harrisburg , capitale dello stato della Pennsylvania. In soli sei mesi la band è riuscita a produrre un album di ben undici tracce, mantenendo in modo autentico lo stile rock metal che la contraddistingue.
Un vero e proprio sogno americano quello degli Over the edge, che per rendere partecipe gli amici e i fan di sempre, hanno deciso di esibire i loro brani nella data di venerdì 4 ottobre a Casapulla, presso il locale Embarcadero Club (sito in via vicinale Susa). L'evento musicale sarà introdotto dal primo video ufficiale della band "Full of Emptiness" brano estratto dall'album HELD BREATH. Il video musicale è stato possibile grazie al lavoro di Alfredo Buonanno e Mauro Nacca e al supporto tecnico del sito motion graphic. Prima del concerto della band casertana vi sarà inoltre l'esibizione VJ/set e un spazio espositivo di foto d'autore degli stessi Nacca e Buonanno.
Per il gruppo degli Over the Edge, il brano FULL OF EMPTINESS rappresenta in chiave moderna la possibilità degli uomini di scegliere ed agire liberamente, non solo secondo eventi già stabiliti ma anche secondo coraggio e consapevolezza. Un viaggio dell'anima, accompagnato dalla musica alternative rock e dalla voce esplosiva e marcata di di Jen Blossom. Anche alla luce delle possibili collaborazioni con altre major discografiche per la produzione e la vendita musicale oltre/confine si spera che l'album HELD BREATH possa essere solo il primo della band. Questo è l'augurio rivolto alla band di Caserta, dopo anni di duro impegno, sale prove ma anche tanto entusiasmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il rock della band casertana 'Over the edge'

CasertaNews è in caricamento