Cultura

Meeting Art al Museo dArte Contemporanea Terra di Lavoro

Capua - Nella storica cornice del rinnovato Complesso Conventuale dei Carmelitani di Capua, dal 2007 sede del Museo di Arte Contemporanea "Terra di Lavoro" e Cittadella dell'Arte - ora diretta dall'architetto Giuseppe Faenza -, sabato 6 luglio...

071758_Chiostro_MAC

Nella storica cornice del rinnovato Complesso Conventuale dei Carmelitani di Capua, dal 2007 sede del Museo di Arte Contemporanea "Terra di Lavoro" e Cittadella dell'Arte - ora diretta dall'architetto Giuseppe Faenza -, sabato 6 luglio, alle ore 19.00, si svolgerà un vero e proprio incontro di arte, un meeting, anzi una sorta di simposio artistico fra autori, generi, tendenze e tecniche diverse.Promotore di questo originale evento e' stato ancora una volta, Gianpaolo Coronas, art promoter di Santa Maria Capua Vetere, già impegnato in numerose collettive svolte sia al MAC di Capua e sia presso l'ex Quartiere borbonico di Casagiove. Meeting art è una collettiva dal notevole spessore artistico e culturale; è una esposizione che consente ai tanti appassionati cultori di arte contemporanea di accostarsi alla sublime visione di opere caratterizzate da nuove tendenze formali e compositive, più vicine alle recenti soluzioni di tipo modulare previste dalle attuali avanguardie pittoriche e fotografiche. Un incontro, quindi, di correnti e stili differenti che vengono manifestati da autori provenienti da diverse esperienze e formazioni. Gli artisti presenti alla collettiva sono Gianpaolo Arionte, Vincenzo Pennino e Cristina Sodano e Giuseppe Tuzzi per la pittura, mentre per la fotografia vi sono Rosario Ascione e Massimo di Pasquale. Ognuno di loro esibirà, attraverso autentici lavori, la personale visione degli odierni linguaggi contemporanei, da ritenersi originali ed innovativi sia dal punto di vista compositivo sia per quanto concerne il dato iconografico. Ogni opera svelata è il frutto di una attenta attività speculativa, orientata verso l'affermazione di un'arte totalizzante e portatrice di verità assolute e di valori estetici universali. Altra deliziosa "epifania" della serata sarà rappresentata dall'esibizione musicale del maestro Marco Di Branco e la degustazione di dolci, vini e distillerie tipici della Terra di Lavoro.

Spazio espositivo: Museo d'Arte Contemporanea "Terra di Lavoro" & Cittadella dell'Arte - MAC - via Asilo Infantile, 1 81043 Capua (CE)
Titolo dell'evento: "MEETING ART"
Data vernissage: sabato 6 luglio 2013
Data fine mostra: sabato 13 luglio 2013
Orario vernissage: ore 19,00
Biglietti: ingresso libero
A cura di: Gianpaolo Coronas
Intervento critico: Luigi Fusco
Saluti istituzionali: Giuseppe Faenza

Artisti: (Sezione Pittura) Gianpaolo Arionte, Vincenzo Pennino, Cristina Sodano, Giuseppe Tuzzi; (Sezione Fotografia) Rosario Ascione, Massimo di Pasquale.
Genere: arte contemporanea

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meeting Art al Museo dArte Contemporanea Terra di Lavoro

CasertaNews è in caricamento