Cultura

Celebrazioni 2 giugno: 68 Anniversario Fondazione Repubblica

Caserta - Anche per quest'anno le celebrazioni del 2 giugno, 68° Anniversario della Fondazione della Repubblica, si svolgono in un clima di assoluta sobrietà. In tale direzione vanno le raccomandazioni del Sig. Presidente della Repubblica e del...

071618_Caserta-Munumento

Anche per quest'anno le celebrazioni del 2 giugno, 68° Anniversario della Fondazione della Repubblica, si svolgono in un clima di assoluta sobrietà. In tale direzione vanno le raccomandazioni del Sig. Presidente della Repubblica e del Governo. In particolare, il Capo dello Stato, ha tra l'altro, evidenziato che "Nei Capoluoghi di provincia, le Prefetture renderanno omaggio in termini strettamente istituzionali alla ricorrenza della Festa della Repubblica".
La ricorrenza sarà celebrata in questo Capoluogo, con una cerimonia presso il Monumento ai Caduti, con inizio alle ore 10.30. Nel corso della manifestazione, dopo la deposizione della Corona ai Caduti, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e quella di alcuni elaborati sul tema della Proclamazione della Repubblica, saranno consegnate le onorificenze dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" e le Medaglie d'Onore conferite dal Signor Presidente della Repubblica ai cittadini italiani, militari e civili, ed ai familiari dei deceduti, deportati o internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra nell'ultimo conflitto mondiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrazioni 2 giugno: 68 Anniversario Fondazione Repubblica

CasertaNews è in caricamento