rotate-mobile
Cultura

Brindisi di fine anno per la Cna di Caserta

Caserta - Brindisi di fine anno per la Cna di Caserta, la Confederazione Nazionale della piccole e medie imprese dell'artigianato di Terra di Lavoro. Nella sede provinciale con il presidente della Cna Salvatore Di Vilio e il segretario provinciale...

Brindisi di fine anno per la Cna di Caserta, la Confederazione Nazionale della piccole e medie imprese dell'artigianato di Terra di Lavoro. Nella sede provinciale con il presidente della Cna Salvatore Di Vilio e il segretario provinciale Francesco Geremia, tanti anche gli associati. "Un anno questo che sta per finire – ha sottolineato Geremia - pieno di difficoltà e nel quale avevamo mal riposto la speranza che potesse essere quello del cambiamento. Ma così non è stato. Dunque, quello che si apre ci pone davanti a tanti interrogativi. Certo, non possiamo nascondere che anche il 2014 sarà denso di complessità, ma chi fa impresa sa bene che le scommesse fanno parte del gioco. Ora più di prima dobbiamo fare appello alla capacità di rimetterci in gioco per costruire un orizzonte diverso. La Cna di Caserta continuerà a stare a fianco degli artigiani per superare questo duro momento e insieme ridisegnare un futuro, avendo il coraggio di cambiare, inteso anche come: fare formazione professionale qualificata, trasmettere ai giovani il patrimonio di conoscenze dei loro padri e in modo sinergico con le nuove tecnologie ipotizzare nuove idee per fare impresa e attività artigianali".
Il presidente Di Vilio ha poi aggiunto: "Sappiamo che ci aspetta un impegno difficile, proprio perché viviamo in un territorio che da molto tempo ha dato ampio spazio a una cultura dell'abusivismo e a un'arte di arrangiarsi senza il rispetto di alcune regole. Penso che, proprio in virtù della velocità dei cambiamenti che stiamo vivendo anche come artigiani, non convenga fare programmi e megaprogetti, ma puntare su pochi concetti come la solidarietà e lo stare insieme, confrontandosi di volta in volta sui problemi per superarli e trovare delle soluzioni positive e durature".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi di fine anno per la Cna di Caserta

CasertaNews è in caricamento