rotate-mobile
Cultura

#nonpasserai, esce nuovo singolo di Marco Mengoni che torna nella sua Ronciglione

(Ronciglione) Oggi, venerdì 23 agosto sarà una nuova data importante per i fan di Marco Mengoni: entrerà infatti in rotazione radiofonica #NONPASSERAI, il nuovo singolo tratto da #PRONTOACORRERE (Sony Music).#NONPASSERAI si avvale di importanti...

(Ronciglione) Oggi, venerdì 23 agosto sarà una nuova data importante per i fan di Marco Mengoni: entrerà infatti in rotazione radiofonica #NONPASSERAI, il nuovo singolo tratto da #PRONTOACORRERE (Sony Music).
#NONPASSERAI si avvale di importanti collaborazioni internazionali: il brano è infatti firmato da Lee Dewyze, Evan Bogart e Tobias "Toby" Gad, autore e produttore, tra gli altri, di Alicia Keys e del successo internazionale "If I were a boy" di Beyoncé. La produzione musicale di Michele Canova riporta alla linea sonora di #PRONTOACORRERE, più suonata e meno elettronica, per una ballad che parla d'amore.
#NONPASSERAI, che saluta un'estate molto fortunata per il cantautore di Ronciglione, è il terzo brano estratto dall'album già disco di platino, e arriva dopo #PRONTOACORRERE, secondo singolo multiplatino, e #L'ESSENZIALE, brano con cui Marco ha dominato le classifiche italiane e che ha da tempo superato il multiplatino imponendosi, a seguito della partecipazione all'Eurovision Song Contest, anche nella top ten delle charts internazionali.
Sempre venerdì 23 agosto, dopo tre anni di assenza, Marco tornerà nella sua Ronciglione con la venticinquesima tappa de L'Essenziale Tour, il cui successo sta conquistando l'intera penisola. L'appuntamento allo Stadio Comunale è un ritorno a casa in grande stile, per il trionfatore del Festival di Sanremo che dopo i numerosi riconoscimenti e i risultati conseguiti è considerato a buon titolo "l'uomo dell'anno", ma che non ha mai dimenticato le sue origini e la sua terra che ha sempre tanto tifato per lui - a cominciare dalla indimenticata notte della vittoria al Festival di Sanremo, quando tutta la città si è radunata per un tifo affettuosissimo, esploso in un urlo di gioia al momento della proclamazione.
"Tornare a Ronciglione che ha sempre creduto in me è una grande emozione, è ritrovare le mie origini", ha dichiarato Marco. "Tornarci spesso mi fa stare con i piedi per terra, mi ricorda il vero valore degli affetti e dei sentimenti. Tutto è partito da qui e sono davvero fiero di essere diventato, con il tempo, un testimone di questa zona che amo moltissimo e che spero di non deludere mai."
Il Tour, che ha registrato ovunque grandissimo successo di pubblico e di critica, si avvale della collaborazione di sei straordinari musicisti: Luca Colombo, direttore musicale, che ha arrangiato tutte le parti musicali, musicista di primo piano per i più importanti allestimenti musicali del momento; con lui Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni, Giovanni Pallotti al basso, Andrea Pollione all'organo e alle tastiere, Peter Cornacchia alla chitarra, Davide Sollazzi alla batteria.
Lo show, prodotto da FeP Group, si avvale del disegno luci di Mamo Pozzoli e del suono curato da Alberto Butturini coadiuvato sul palco da Giuseppe Porcelli. Gli abiti di scena sono disegnati da Salvatore Ferragamo che ha sposato lo stile "essenziale" di Marco, già dallo scorso Sanremo.
Successivamente alla data di Ronciglione, il tour toccherà Taormina (ME) (26 agosto), Palermo (27 agosto), Verona (31 agosto e 1 settembre).Lo spettacolo tornerà poi a Milano dove sono stati quadruplicati gli appuntamenti (dopo il successo di maggio, ancora al Teatro Arcimboldi il 25/26 settembre ed il 20 ottobre); a Roma, Firenze e Torino dove sono stati triplicati gli appuntamenti (Roma, il 28 settembre ed il 6 ottobre; Firenze l'11 ed il 19 ottobre; Torino, il12 ed il 17 ottobre). Infine, a Bologna il 1° ottobre e a Napoli il 9 ottobre per un secondo appuntamento a grande richiesta.
I biglietti per le nuove date sono acquistabili su Ticketone.it, call center Ticketone (892.101) e in tutti i punti vendita autorizzati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#nonpasserai, esce nuovo singolo di Marco Mengoni che torna nella sua Ronciglione

CasertaNews è in caricamento