rotate-mobile
Cultura

Beyonce' regina dell'edizione 2014 degli MTV Video Music Awards

(Los Angeles) Beyoncé è stata senza dubbio la regina dell'edizione 2014 degli MTV Video Music Awards, assegnati ieri sera al The Forum di Inglewood, Los Angeles. Tra i premi che Queen Bey ha ricevuto ieri sera, il più prestigioso è stato...

(Los Angeles) Beyoncé è stata senza dubbio la regina dell'edizione 2014 degli MTV Video Music Awards, assegnati ieri sera al The Forum di Inglewood, Los Angeles. Tra i premi che Queen Bey ha ricevuto ieri sera, il più prestigioso è stato senz'altro il Michael Jackson Video Vanguard Award, assegnato ai musicisti ed ai registi che hanno influenzato in maniera decisiva la cultura di MTV e del videoclip.
"Nel corso della storia di MTV, il Michael Jackson Video Vanguard Award è stato assegnato a musicisti che sono stati d'esempio con il loro impatto incredibile e di lungo termine sulla cultura pop. Quando è giunto il momento di scegliere il vincitore del VVA 2014, un nome in particolare si è stagliato al di sopra di tutti gli altri - quello dell'entertainer mondiale, cantante-cantautrice e filantropa Beyoncé" - Dal comunicato stampa di MTV
Beyoncé ha inoltre trionfato nelle categorie "Best Collaboration" per il suo duetto con Jay Z Drunk in love, "Best Video With a Social Message" per Pretty hurts e "Best Cinematography", sempre con il brano Pretty hurts.
Trionfale è stata anche la sua performance live: illuminata da uno splendido costume firmato Tom Ford, Bey ha dominato il palco con un medley di 15 minuti, aperto da Mine e proseguito con alcuni brani del suo ultimo visual album: Drunk in Love, Partition e Flawless. L'esibizione ha incluso anche canzoni meno note come la sensuale Rocket e l'intensa Jealous.Non sono infine mancate le dichiarazioni d'amore alla figlia Blue Ivy con Blue ed ai fan con XO.
Oltre a Beyoncé, la serata ha visto tra gli artisti premiati anche Miley Cyrus, nella categoria "Video of the Year" per Wrecking ball. Il premio è stato ritirato da Jesse, un giovane homeless che ha ricordato il milione e 600mila ragazzi che vivono nella sua stessa condizione negli Stati Uniti.Sia si è poi aggiudicata il premio "Best Choreography" per il video di Chandelier

, che ha come protagonista la talentuosa ballerina 11enne Maddie Zeigler, mentre il titolo "Best Direction" è andato al video di Turn down for what, il duetto tra DJ Snake & Lil Jon.
Sul palco sono saliti anche Usher, che ha interpretato dal vivo il suo ultimo singolo She Came To Give It To You feat. Nicki Minaj, e Rita Ora in qualità di ospite di Iggy Azalea, con la quale ha duettato sulle note di Black Widow.
Gli MTV VMAs 2014 andranno in onda in replica il 26 agosto alle 23.00 su MTV Italia (con sottotitoli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beyonce' regina dell'edizione 2014 degli MTV Video Music Awards

CasertaNews è in caricamento