menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
071933_papa_caserta

071933_papa_caserta

Vescovo Giovanni D'Alise annuncia : 'Papa Francesco officera' la Santa Messa nel giorno di Sant'Anna davanti alla Reggia'

Caserta - Ieri mattina, la Sala Stampa della Santa Sede ha confermato che il Santo Padre Francesco si recherà a Caserta (Italia), nei giorni 26 e 28 luglio 2014. Nel pomeriggio di sabato 26, su invito del Vescovo Giovanni D'Alise, il Papa...

Ieri mattina, la Sala Stampa della Santa Sede ha confermato che il Santo Padre Francesco si recherà a Caserta (Italia), nei giorni 26 e 28 luglio 2014. Nel pomeriggio di sabato 26, su invito del Vescovo Giovanni D'Alise, il Papa incontrerà la comunità cattolica della Diocesi e celebrerà la Santa Messa nella festa di Sant'Anna, Patrona della città, davanti alla Reggia di Caserta. La sera dello stesso giorno, il Papa rientrerà in Vaticano per la recita dell'Angelus di domenica 27 luglio, in Piazza San Pietro. Lunedì 28 luglio, Papa Francesco si recherà nuovamente a Caserta per incontrare in forma privata il Pastore evangelico Giovanni Traettino e la sua comunità, nella Chiesa della Riconciliazione.

"Il Papa mi ha telefonato per dirmi che ci farà questo dono enorme, sarà lui ad officiare la Santa Messa nel giorno della nostra patrona Sant'Anna". Lo ha spiegato ieri mattina vescovo di Caserta Giovanni D'Alise in conferenza stampa illustrando il programma delle quattro ore che, dalle 16 alle 20, il Sommo Pontefice dedicherà alla città.
"Ringrazio a nome della Città monsignor Giovanni D'Alise per il suo impegno affinché, con la visita di Papa Francesco a Caserta, si concretizzasse la risposta che i casertani attendevano. Sarà l'auspicata occasione in cui il Santo Padre potrà benedire la Città e Sant'Anna, la sua patrona. Rivolgo un particolare ringraziamento al vescovo perché grazie a lui Sua Santità ha riservato attenzione alla mia proposta di accoglierlo in piazza Carlo III leggendo la nota che gli avevo indirizzato lunedì". Lo dichiara il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento