menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
071349_installazione_carabinieri_liceo_artistico

071349_installazione_carabinieri_liceo_artistico

Liceo realizza e dona unopera artistica alla Compagnia Carabinieri di Marcianise

Marcianise - Nella mattinata di ieri, i ragazzi del liceo artistico di Marcianise, hanno ultimato l'installazione di un'opera artistica, presso la locale Compagnia Carabinieri. Si tratta di un'opera a sbalzo, realizzata in rame, su supporto in...

Nella mattinata di ieri, i ragazzi del liceo artistico di Marcianise, hanno ultimato l'installazione di un'opera artistica, presso la locale Compagnia Carabinieri. Si tratta di un'opera a sbalzo, realizzata in rame, su supporto in legno, raffigurante la scritta "Marcianise", con riproduzioni dei principali monumenti della città. Ai lati, in bassorilievo, è stata riprodotta l'opera "la carità " del maestro Onofrio Buccini, rinomato scultore di Marcianise.

Progetto e realizzazione, sono stati curati e coordinati dal prof. Antonio Di Grazia con la collaborazione dei prof. Orefice, Toscano e Ottaviano e con il supporto tecnico della signora Cariddi Beniamina.Il lavoro è stato realizzato dagli alunni del liceo artistico di Marcianise (dirigente scolastico prof.ssa Maria Puca).Seguendo le medesime tecniche, è stata inoltre prodotta un'opera su supporto in legno, raffigurante lo stemma araldico dell'Arma dei Carabinieri e due fiamme, completamente realizzata in rame ed alpacca. l'opera, sarà collocata all'interno della sala conferenze della Compagnia Carabinieri.
Infine, la preside del liceo ha inteso rendere omaggio alla compagnia attraverso l'installazione di alcune opere, realizzate in occasione di un concorso fotografico, aventi ad oggetto problematiche sociali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento