rotate-mobile
Cultura San Tammaro

Grand Tour Campania, Toni Servillo alla Reggia di Carditello

San Tammaro - Sarà Toni Servillo uno dei protagonisti degli eventi speciali del Grand Tour Campania, il programma che propone nove itinerari culturali e che mette a sistema 120 tra musei, chiese, aree archeologiche, promosso dall'Assessorato ai...

Sarà Toni Servillo uno dei protagonisti degli eventi speciali del Grand Tour Campania, il programma che propone nove itinerari culturali e che mette a sistema 120 tra musei, chiese, aree archeologiche, promosso dall'Assessorato ai Beni Culturali della Regione Campania e dal Circuito Artecard e presentato oggi alla BIT di Milano.
Toni Servillo, a pochi giorni dalla partenza per Hollywood dove parteciperà alla serata degli Oscar per il film "La Grande Bellezza" di cui è protagonista, ha accolto l'invito dell'assessore regionale Pasquale Sommese a partecipare a un programma di valorizzazione e messa a sistema dei beni culturali Campania.
"Ho accolto con piacere - ha sottolineato Servillo - l'invito della Regione di fare un mio spettacolo nel recuperato sito della Reggia di Carditello. Un luogo simbolo della speranza di rinascita di questo territorio, espressione di una cultura nobilissima che abbiamo ereditato e che con passione cerchiamo di rilanciare."
"Abbiamo invitato Servillo - ha detto l'assessore Sommese - non solo perché è un grandissimo attore, tra i più importanti in Europa, ma anche perché è profondamente legato a Napoli e Caserta, dove ancora oggi vive e lavora. La Reggia di Carditello, un gioiello di architettura, sorge nel cuore di quella che è chiamata la terra dei fuochi. Noi abbiamo il dovere di riportarla alla bellezza antica e di ridonare a quei territori una reputazione oggi offuscata."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grand Tour Campania, Toni Servillo alla Reggia di Carditello

CasertaNews è in caricamento