rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Casaluce

VI Edizione Festa dell'Uva Fragola e della Mela Annurca'

Casaluce - Anche quest'anno non potevamo mancare all'appuntamento settembrino con la "Festa dell'Uva Fragola e della Mela Annurca", giunta oramai alla VI^ Edizione.La manifestazione organizzata dalla "Proloco Casaluci" di Casaluce con il...

Anche quest'anno non potevamo mancare all'appuntamento settembrino con la "Festa dell'Uva Fragola e della Mela Annurca", giunta oramai alla VI^ Edizione.La manifestazione organizzata dalla "Proloco Casaluci" di Casaluce con il contributo della Regione Campania e patrocinata dal Comune di Casaluce, si svolgerà nei giorni 19-20-21 settembre presso il "Cortile Esterno" della Casa Comunale sita in via Salvador Allende, 4. All'evento sarà presente con uno stand l'Associazione "Fare Ambiente" di Casaluce, Movimento Ecologista Europeo.
La kermesse, grazie all'impegno dell'organizzazione guidata egregiamente dal Presidente Antonio Martino, dei collaboratori, dei volontari, delle istituzioni, degli sponsor e comunque di tutti coloro che a vario titolo contribuiscono alla sua buona riuscita, anche quest'anno sarà improntata più o meno sulla falsa riga degli anni precedenti, auspicando lo stesso successo di pubblico, di consensi e di partecipazione popolare.
Molti, vari e interessanti gli appuntamenti previsti dal programma che coinvolgeranno giovani, meno giovani, adulti e anziani: si spazierà dai momenti ludici a favore dei giovanissimi con giochi di strada, alla cultura, attraverso visite guidate al Monastero di Casaluce, esposizione di mostre di pittura e scultura ed esposizione di carri agricoli e carrozze d'epoca che sfileranno nelle vie principali cittadine; non mancheranno momenti di intrattenimento musicale come il concerto dell'Orchestra degli studenti dell'Istituto Comprensivo "L. Van Beetowen" di Casaluce (ore 19.30 anziché 20.30 del 19 settembre), le performance "Napoli Prima e Dopo" di Carmine Amato con la sua "Dimensione Music" e, evento speciale in scaletta, "Grande Concerto" con la partecipazione della "U.S. Naval Force Europe Band", Banda Musicale della Nato di stazza a Napoli.
Chiuderà la manifestazione la tradizionale "Corrida", concorso per artisti dilettanti allo sbaraglio arrivata alla sua 4^ Edizione, presentata anche quest'anno dall'immancabile Antonio Menale. Ci saranno anche momenti di svago e sport all'aria aperta come "Pedalando", una passeggiata in bicicletta fino alla Reggia Borbonica di Carditello, giunta oramai alla sua 3^ Edizione.
Durante la tre giorni verranno effettuate delle estrazioni a premi di prodotti eno-gastronomici locali ed in chiusura della manifestazione ci sarà la premiazione di tutti i partecipanti alla "Corrida". Verrà effettuato, inoltre, il "Grande Sorteggio" con l'estrazione di ricchi premi in buoni acquisti offerti dalle varie attività commerciali del posto. I biglietti delle varie estrazioni possono essere acquistati presso gli stand con un modesto contributo. Il tutto sarà allietato dalla degustazione di prodotti eno-gastronomici tipici locali sempre presso gli stand allestiti per l'occasione.
Insomma, cari concittadini e non, un appuntamento da non perdere da passare all'insegna della spensieratezza, della socializzazione, della cultura, dell'arte, della musica, dello svago e del sano divertimento, quindi, il 19-20-21 settembre non prendete altri impegni, vi aspettiamo numerosi, calorosi e partecipativi come sempre, dandovi appuntamento presso la "Casa Comunale" di Casaluce.
Per maggiori informazioni, comunque, si può consultare il programma dettagliato di tutta la manifestazione sui tanti manifesti affissi in vari punti del paese.
Info e contatti:
•e-mail: uffstampaproloco@libero.it prolococasaluce@libero.it
•tel.: 081.5047149 – cell. 347.0009240
•Sito: https://prolococasaluci.blogspot.it/
•Pagina facebook: https://www.facebook.com/prolococasaluci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI Edizione Festa dell'Uva Fragola e della Mela Annurca'

CasertaNews è in caricamento