rotate-mobile
Cultura

'Nymphomaniac' di Lars Von Trier arriva nei cinema italiani dal 3 aprile

(Roma) Da giovedì 3 Aprile al Cinema arriva il film di Lars Von Trier "Nymphomaniac" con Charlotte Gainsbourg, Stacy Martin, Stellan Skarsgård, Uma Thurman e Jamie Bell. Nymphomaniac è la storia poetica e folle di Joe (Charlotte Gainsbourg), una...

(Roma) Da giovedì 3 Aprile al Cinema arriva il film di Lars Von Trier "Nymphomaniac" con Charlotte Gainsbourg, Stacy Martin, Stellan Skarsgård, Uma Thurman e Jamie Bell. Nymphomaniac è la storia poetica e folle di Joe (Charlotte Gainsbourg), una ninfomane, come lei stessa si autoproclama, raccontata attraverso la sua voce, dalla nascita fino all'età di 50 anni.Una fredda sera d'inverno il vecchio e affascinante scapolo, Seligman (Stellan Skarsgård), trova Joe in un vicolo dopo che è stata picchiata.La porta a casa dove cura le sue ferite e le chiede di raccontargli la sua storia.L'ascolta assorto mentre lei narra, nel corso dei successivi 8 capitoli, la storia della sua vita, piena di incontri e di avvenimenti.
Lars von Trier è co-fondatore della società di produzione danese Zentropa, e negli anni '90 è stato tra i fondatori del movimento Dogma Danese.I film di Lars von Trier hanno vinto premi in tutto il mondo. Sono stati insigniti dei riconoscimenti più importanti al Festival del Cinema di Cannes: tra di essi la Palma D'Oro per Dancer in the Dark, Il Gran Premio della Giuria per Le Onde del Destino, Il Premio per la Migliore Attrice per la performance di Charlotte Gainsbourg in Antichrist, e il Premio per la Migliore Attrice per l'interpretazione di Kirsten Dunst in Melancholia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Nymphomaniac' di Lars Von Trier arriva nei cinema italiani dal 3 aprile

CasertaNews è in caricamento