rotate-mobile
Cultura Mondragone

Collettivo 'Menti Colorate' alla biennale MArte Liv

Mondragone - Menti Colorate si presenta alle selezioni per la biennale MArte Live nell'ambito le selezioni di LetteraturaViva. A ospitare l'evento sarà l'atmosfera intima del Circuito socio-Culturale Caleno a Casanova di Carinola, nell'ambito di...

Menti Colorate si presenta alle selezioni per la biennale MArte Live nell'ambito le selezioni di LetteraturaViva. A ospitare l'evento sarà l'atmosfera intima del Circuito socio-Culturale Caleno a Casanova di Carinola, nell'ambito di DOMESTICA.
Il Collettivo mondragonese si presenta al concorso con i suoi attuali componenti: Claudio Landi, Cristian Mezzo, Quisilio Miraglia e Salvatore Valente e con la preziosissima collaborazione di Andrea Capuano (Aburiana) che, alla chitarra, donerà l'atmosfera giusta alle rispettive poesie con interventi musicali scelti. L'opera che sarà presentata alla giuria e al pubblico è "L'ala e il fango", una raccolta di poesie e "fogli sparsi" che intende rappresentare il contrasto tra la condizione presente dell'autore e la sua propensione ad una elevazione tramite l'arte.
Il Collettivo "Menti Colorate", nato nel Settembre 2011, si prefigge il compito di sensibilizzare le coscienze individuali riguardo varie tematiche di interesse culturale. Il nome si ispira a un libro di Pietro Citati dal titolo: "La Mente Colorata".L'operato del gruppo si articola in diverse discipline, ma negli anni si è andato a concentrare prevalentemente nell'ambito della letteratura. Fermo restando l'interesse per settori artistici diversi, il loro coinvolgimento all'interno degli eventi organizzati e, quindi, il loro connubio con la letteratura stessa.
L' intento è quello di riunire, attraverso le varie collaborazioni, diverse potenzialità creative al fine di realizzare un'azione collettiva attraverso gruppi alternativi di discussione e di promozione socio-culturale.
La struttura di Menti Colorate è andata via via definendosi, passando da una struttura meramente assiociazionistica a un'organizzazione da collettivo nell'ultimo anno di attività, coincidente con la nascita del progetto itinerante del "Caffè Letterario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collettivo 'Menti Colorate' alla biennale MArte Liv

CasertaNews è in caricamento