rotate-mobile
Cultura

'No Grazie il Caffe' Mi Rende nervoso' torna al Cinema con Arena e Senese

Napoli - A 30 anni dalla sua prima uscita No Grazie il Caffè Mi Rende Nervosotorna al Cinema. Lunedì 15 Ottobre alle 20.30 il film saràproiettato nelle sale del Martos Metropolitan a Via Chiaia. Ibiglietti rigorosamente omaggio si potranno...

A 30 anni dalla sua prima uscita No Grazie il Caffè Mi Rende Nervosotorna al Cinema. Lunedì 15 Ottobre alle 20.30 il film saràproiettato nelle sale del Martos Metropolitan a Via Chiaia. Ibiglietti rigorosamente omaggio si potranno prenotare esclusivamentefino ad esaurimento posti inviando una mail a simioli@radiomarte.itoppure a francescoborrelli@katamail.com. L' iniziativa promossa daFrancesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli vedrà la presenza diLello Arena protagonista del film, James Senese, Sergio Solli eAlfredo Cozzolino assieme a tanti altri interpreti della pellicolache vide anche la partecipazione straordinaria di Massimo Troisi. Adorganizzare l' evento le associazioni The Best Naples e Napolibuonaoltre a Radio Marte Stereo e al titolare del Martos MetropolitanFrancesco Caccavale che ha offerto gratuitamente la sala per laproiezione. "Sarà una serata splendida. Saremo di nuovo tuttiassieme dopo 30 anni - spiega uno degli interpreti Alfredo Cozzolinoche nel film interpretava l' agente Fusco - mancherà solo Massimo (Troisi ndr ) ma in realtà lui è sempre con noi nei nostri cuori enelle cose che facciamo. Per l' occasione vorremmo riproporre dalvivo la scena irresistibile di Lello Arena che interpretando unimprobabile giornalista de Il Mattino intervista uno strepitoso JamesSenese". "Da quando abbiamo dato al notizia su internet dellaproiezione - racontano Borrelli e Simioli - siamo stati assalitidalle richieste di partecipazione al punto che abbiamo già dovutoprenotare una seconda sala. Ci chiamano uomini e donne di ogni etàche non vedono l' ora di vedere per la prima volta o do rivedere insala un film simbolo della nostra città". Il film uscito nel 1982 ediretto da Ludovico Gasparini è un noir molto fitto con delletrovate geniali e delle battute che sono entrate nella storia delcinema italiano.Irresistibile è la parte di Massimo Troisi. Ha ilcompito di irridere i luoghi comuni su Napoli e non. Davvero un buonJames Senese (che, ricordiamo, è un musicista e non un attore). Ildisordine sembra il motivo dominante di un film che ricompone unastrana sceneggiata con tanti luoghi comuni della città irrisi esbeffeggiati in modo ironico.
Per l' occasione Gino Sorbillo realizzerà una pizza specialededicata a Lello Arena e Sabatino Sirica Presidente dei PasticcieriNapoletani una torta in onore del film. Alla proiezione saràpresente il Sindaco di San Giorgio a Cremano Domenico Giorgiano, ilsegretario regionale del PD Enzo Amendola e il presidente nazionaledei Verdi Angelo Bonelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'No Grazie il Caffe' Mi Rende nervoso' torna al Cinema con Arena e Senese

CasertaNews è in caricamento