Venerdì, 14 Maggio 2021
Cultura

Sentire luomo, gustare Dio: il nuovo libro della De Simone

Caserta - Nella quotidiana opera di promozione culturale dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose "S. Pietro" di Caserta, la presentazione di libri riveste un ruolo primario e fondamentale nella divulgazione del sapere. Il giorno martedì 12...

Nella quotidiana opera di promozione culturale dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose "S. Pietro" di Caserta, la presentazione di libri riveste un ruolo primario e fondamentale nella divulgazione del sapere. Il giorno martedì 12 novembre, alle ore 17,30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, in Piazza Duomo 11, si terrà un incontro con Giuseppina De Simone curatrice del libro dal titolo "Sentire l'uomo, gustare Dio".
Dopo l'introduzione del sac. Nicola Lombardi, Direttore dell'ISSR "S.Pietro", oltre l'autore, interverrà Giorgio Agnisola, Critico d'Arte. A coordinare l'incontro sarà Ilia Tufano, Artista e Filosofa.La dott.ssa De Simone, Docente di Filosofia della religione ed Etica generale presso la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, ha concentrato i suoi studi sempre su tematiche aperte tra l'ambito della filosofia e quello della teologia, in questo lavoro ha articolato il libro in una lunga premessa, in tre interviste ed una ampio repertorio di vignette.La suggestione del titolo già indica il carattere dell'opera, si invita pertanto a partecipare e gustare un bel testo nella Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sentire luomo, gustare Dio: il nuovo libro della De Simone

CasertaNews è in caricamento