rotate-mobile
Cultura

Tempo Reale, lultimo album di Francesco Renga, guida la classifica degli album piu' venduti

(Milano) La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dall'1 al 7 settembre si apre con la conferma alla posizione #5 di Tempo Reale, l'ultimo album di Francesco Renga, seguito alla #6 da L'Amore Comporta di...

(Milano) La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dall'1 al 7 settembre si apre con la conferma alla posizione #5 di Tempo Reale, l'ultimo album di Francesco Renga, seguito alla #6 da L'Amore Comporta di Biagio Antonacci. Raggiunge la 50esima settimana di permanenza in chart Amore Puro di Alessandra Amoroso, che troviamo alla #11; segue alla #12 Senza Paura di Giorgia.
Guadagnano 11 posizioni i Modà con Best – I Primi Grandi Successi, che passa dalla #32 alla #21, seguito alla #22 da Midnight Memories dei One Direction. Alla #26 c'è Michael Jackson con Xscape ed alla #28 Rocco Hunt con 'A Verità, mentre Deborah Iurato si attesta alla #30 con il suo EP di debutto omonimo.
Sale di 12 posizioni Eddie Vedder con la colonna sonora di Into The Wild, che raggiunge la #38; alla #40 rientra in classifica Michele Bravi con il suo primo album A Passi Piccoli. Rimane stabile alla #41 Fabrizio De André con In Direzione Ostinata E Contraria; alla #43 registriamo la presenza di George Ezra con Wanted On Voyage, ed alla #48 quella di Marco Mengoni con #Prontoacorrereilviaggio.
Vola di ben 29 posizioni 12000 Lune di Lucio Dalla, che si stacca dalla #81 e approda alla #52, seguito alla #53 dagli AC/DC con Back In Black. Grande performance anche per Salmo con S.A.L.M.O. Documentary, che scala 25 posizioni e conquista la #59. In ascesa di 6 posizioni anche 70.80 Ritorno Al Futuro Live di Antonello Venditti, che segue alla #60 e bissa la sua presenza in chart alla #63 con TuttoVenditti. Doppietta anche per i One Direction, che ritroviamo alla #61 con Up All Night, e per Lucio Dalla, ancora in ascesa: il suo Qui Dove Il Mare Luccica guadagna #6 posizioni aggiudicandosi la #66. La #69 è occupata da Grace di Jeff Buckley.
Sale di 4 posizioni Fedez con Sig. Brainwash – L'Arte di Accontentare, che raggiunge la #71. New entry alla #74 per Iron Man 2 degli AC/DC, che bissano la loro presenza in chart. Alla #76 c'è Gianna Nannini con Giannabest, seguita alla #77 dai Kasabian con 48:13. Guadagna 2 posizioni Beyoncé con Beyoncé Explicit, che troviamo alla #91, seguita alla #92 dal rientro in classifica di Fiorella Mannoia con A Te, ed alla #93 da Shakira con Shakira.. Chiudono alla #96 i Pearl Jam con Ten ed alla #100 Fabrizio De André che torna con Creuza De Ma.
La classifica dei singoli più scaricati ed ascoltati in streaming vede alla #8 Summer di Calvin Harris, che guadagna 5 posizioni. Francesco Renga è alla #10 con Il Mio Giorno Più Bello Nel Mondo. Salgono di ben 17 posizioni i Magic! Con Rude, che troviamo alla #12, mentre sono 5 le posizioni in più per John Legend con All of Me, che passa dalla #22 alla #17. Segue alla #18 Waves di Mr Probz (Robin Schulz Remix).Chiudiamo con il grandissimo risultato di Chandelier, la hit di Sia che vola di ben 34 posizioni e si aggiudica la #19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo Reale, lultimo album di Francesco Renga, guida la classifica degli album piu' venduti

CasertaNews è in caricamento