menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tempo Reale, lultimo album di Francesco Renga, guida la classifica degli album piu' venduti

(Milano) La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dall'1 al 7 settembre si apre con la conferma alla posizione #5 di Tempo Reale, l'ultimo album di Francesco Renga, seguito alla #6 da L'Amore Comporta di...

(Milano) La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dall'1 al 7 settembre si apre con la conferma alla posizione #5 di Tempo Reale, l'ultimo album di Francesco Renga, seguito alla #6 da L'Amore Comporta di Biagio Antonacci. Raggiunge la 50esima settimana di permanenza in chart Amore Puro di Alessandra Amoroso, che troviamo alla #11; segue alla #12 Senza Paura di Giorgia.
Guadagnano 11 posizioni i Modà con Best - I Primi Grandi Successi, che passa dalla #32 alla #21, seguito alla #22 da Midnight Memories dei One Direction. Alla #26 c'è Michael Jackson con Xscape ed alla #28 Rocco Hunt con 'A Verità, mentre Deborah Iurato si attesta alla #30 con il suo EP di debutto omonimo.
Sale di 12 posizioni Eddie Vedder con la colonna sonora di Into The Wild, che raggiunge la #38; alla #40 rientra in classifica Michele Bravi con il suo primo album A Passi Piccoli. Rimane stabile alla #41 Fabrizio De André con In Direzione Ostinata E Contraria; alla #43 registriamo la presenza di George Ezra con Wanted On Voyage, ed alla #48 quella di Marco Mengoni con #Prontoacorrereilviaggio.
Vola di ben 29 posizioni 12000 Lune di Lucio Dalla, che si stacca dalla #81 e approda alla #52, seguito alla #53 dagli AC/DC con Back In Black. Grande performance anche per Salmo con S.A.L.M.O. Documentary, che scala 25 posizioni e conquista la #59. In ascesa di 6 posizioni anche 70.80 Ritorno Al Futuro Live di Antonello Venditti, che segue alla #60 e bissa la sua presenza in chart alla #63 con TuttoVenditti. Doppietta anche per i One Direction, che ritroviamo alla #61 con Up All Night, e per Lucio Dalla, ancora in ascesa: il suo Qui Dove Il Mare Luccica guadagna #6 posizioni aggiudicandosi la #66. La #69 è occupata da Grace di Jeff Buckley.

Sale di 4 posizioni Fedez con Sig. Brainwash - L'Arte di Accontentare, che raggiunge la #71. New entry alla #74 per Iron Man 2 degli AC/DC, che bissano la loro presenza in chart. Alla #76 c'è Gianna Nannini con Giannabest, seguita alla #77 dai Kasabian con 48:13. Guadagna 2 posizioni Beyoncé con Beyoncé Explicit, che troviamo alla #91, seguita alla #92 dal rientro in classifica di Fiorella Mannoia con A Te, ed alla #93 da Shakira con Shakira.. Chiudono alla #96 i Pearl Jam con Ten ed alla #100 Fabrizio De André che torna con Creuza De Ma.
La classifica dei singoli più scaricati ed ascoltati in streaming vede alla #8 Summer di Calvin Harris, che guadagna 5 posizioni. Francesco Renga è alla #10 con Il Mio Giorno Più Bello Nel Mondo. Salgono di ben 17 posizioni i Magic! Con Rude, che troviamo alla #12, mentre sono 5 le posizioni in più per John Legend con All of Me, che passa dalla #22 alla #17. Segue alla #18 Waves di Mr Probz (Robin Schulz Remix).Chiudiamo con il grandissimo risultato di Chandelier, la hit di Sia che vola di ben 34 posizioni e si aggiudica la #19.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento