rotate-mobile
Cultura Marcianise

A Gianluca Mannara il premio Creativita' - Fashion in Paestum 2013

Marcianise - "E' quello della moda – ci ha detto Gianluca, che ha in programma l'apertura di un atelier tutto suo - un mondo straordinario dove hai modo di esprimere veramente tutto quello che hai dentro, lanciando messaggi a tutti coloro che...

"E' quello della moda – ci ha detto Gianluca, che ha in programma l'apertura di un atelier tutto suo - un mondo straordinario dove hai modo di esprimere veramente tutto quello che hai dentro, lanciando messaggi a tutti coloro che riesci a contattare attraverso, le tue creazioni, le tue sfilate."
Gianluca Mannara, è un giovane stilista casertano, di origine marcianisana, di trentadue anni, che dopo essersi diplomato in ragioneria a Marcianise, si è formato presso l'Accademia di Fashion Designer di Roma dove ha avuto l'opportunità di vivere in stretto contatto con gli ambienti creativi dell'alta moda anche di Milano e Firenze. A luglio scorso ha sponsorizzato e partecipato all'evento Mànneken di alta moda a Roma nel corso della kermesse capitolina AltaModa-Alta Roma. Sempre a Roma è stato ospite straordinario dell'inaugurazione dell'Atelier Maison Blanke di Davide ed Ilaria Raciti, noti negli ambienti romani, in cui spiccava la presenza della marchesa Dani del Sacco d'Aragona e dell' interprete di Beautifull, Clayton Norcross.
Come stilista – ha inciso Gianluca, che si sta affermando nel Jet Set romano - aspiro a diventare imprenditore di me stesso e della mia creatività, pur in un ambiente e ne sono cosciente, quello lavorativo, che lascia pochi margini di operatività e soprattutto a noi giovani. Lo stilista è soprattutto colui che crea, imposta e indirizza lo stile di collezioni, linee di capi o accessori. In tutto questo, ed è l'aspetto che mi seduce maggiormente, credo sia possibile trasferire anche un mondo di idee positivo che credo di aver maturato nella mia esperienza di moda e soprattutto di uomo."Prossimamente, aver incassato il premio "Creatività - Fashion in Paestum 2013", giovedì 29 agosto fornirà gli abiti della sua nuova collezione al cast del "Troisi Festival".(nella foto Gianluca Mannara con Antonella Salvucci, presentatrice di "Fashion in Paestum")

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gianluca Mannara il premio Creativita' - Fashion in Paestum 2013

CasertaNews è in caricamento