Cultura

Successo per 'Il treno va a Mosca' al Torino Film Festival

(Torino) Applausi per il film "Il treno va a Mosca" di Federico Ferrone e Michele Manzolini, presentato ieri in concorso al Torino Film Festival. C'è un pezzo di storia di un Italia in bianco nero; c'è un popolo animato da sogni; c'è il...

(Torino) Applausi per il film "Il treno va a Mosca" di Federico Ferrone e Michele Manzolini, presentato ieri in concorso al Torino Film Festival. C'è un pezzo di storia di un Italia in bianco nero; c'è un popolo animato da sogni; c'è il dilettantismo geniale di un barbiere cineasta per vocazione e c'è la fine di un mondo. Il tutto in un film-documentario distribuito dall'Istituto Luce e realizzato con filmati inediti conservati all'Archivio nazionale del film di Famiglia, ma soprattutto dagli 8mm di Sauro Ravaglia.

Sale piene, proiezioni esaurite, file ordinate: la partenza di questo 31° Torino Film Festival è un grande successo in termini di risposta di pubblico e da parte di tutta la stampa presente.
Rispetto alla passata edizione, nei primi tre giorni di festival, si è infatti registrato un incremento che sfiora il 30% per quanto riguarda gli incassi e la presenza di pubblico con un incasso di 165.000,00 euro rispetto ai 127.000,00 del 2012. E siamo solo all'inizio?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per 'Il treno va a Mosca' al Torino Film Festival

CasertaNews è in caricamento