Martedì, 18 Maggio 2021
Cultura

Ecco Sabato, esce il 16 dicembre il primo singolo del nuovo album di Jovanotti

(Roma) "Ecco a voi il primo flash dal disco nuovo!Sono contentissimo di postare la copertina di SABATO, il primo singolo!Uscirà il 16 dicembre, e io non vedo l'ora di partire con questo nuovo viaggio.L'album non ha ancora una data ufficiale di...

070733_sabato_jovanotti

(Roma) "Ecco a voi il primo flash dal disco nuovo!Sono contentissimo di postare la copertina di SABATO, il primo singolo!Uscirà il 16 dicembre, e io non vedo l'ora di partire con questo nuovo viaggio.L'album non ha ancora una data ufficiale di uscita, è quasi pronto, lo consegneremo all'inizio di gennaio, quindi potrebbe essere fuori intorno a febbraio". Così Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti annuncia l'uscita del nuovo singolo dal titolo "Sabato". ovanotti nella suo annuncio ha anche messo la foto del nuovo singolo dove si vede una moto customizzata con il suo nome, il titolo del brano "Sabato" e la scritta "CC. 2015".
Così la scorsa settimana aveva commentato il suo nuovo lavoro:" Non vedo l'ora di tirar fuori questo disco nuovo. Le canzoni sono il nostro modo di parlarci, ok i social i facebook i network ok tutto il resto ma è la musica il centro della faccenda, è lì che si scatenano le forze primordiali, ed è lì che non vedo l'ora di ritrovarmi di nuovo. Un disco si fa perchè ogni disco mi fa fare un viaggio che non potrei fare in nessun altro modo. Prima di cominciare posso avere intenzioni e una specie di sceneggiatura ma è solo facendolo che lui rivela se stesso e mi dice qualcosa che non sapevo. Solo dopo averlo fatto, ascoltandolo in macchina portato fuori dallo studio, andandoci a correre con lui in cuffia, ballandolo in cucina, sentendolo mentre faccio altro e non penso a lui, poi guardandolo rimbalzare negli occhi degli altri, infine pubblicandolo posso sapere cosa è successo davvero. Finalmente liberarsene, dopo averci passato due anni insieme, sperare che diventi di altri, che faccia la sua vita. Manca poco, devo registrare alcune sezioni di fiati, poi inizierà il mixaggio, che può durare qualche settimana (ma io lì ascolto basta e faccio si si no no con la testa) , poi ci sono i tempi "industriali" di stampa ecc ecc poi si esce. Negli anni ho imparato che si può avere il controllo delle cose sulle quali si può avere il controllo, che sono pochissime anche se importanti, il resto accade e accadendo ci dice delle cose, ci consegna dei messaggi, ci indica delle direzioni. Questa cosa funziona per tutto, anche per le canzoni. Nella lavorazioni sono accadute un sacco di cose, che hanno plasmato le canzoni e hanno plasmato anche un po' il loro babbo, che sono io.Sto immaginando alcuni di questi pezzi nuovi quando li suoneremo negli stadi e mi vedo un gran film".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco Sabato, esce il 16 dicembre il primo singolo del nuovo album di Jovanotti

CasertaNews è in caricamento