rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

'I dieci Comandamenti' di Benigni mette tutti d'accordo [video]

(Roma) "Portare la Bibbia in prima serata era un'impresa e Benigni lo sa: «Forse ieri sera ho esagerato un pò, la gente stamattina mi ha fermato: chi si voleva confessare, qualcuno voleva destinarmi l'otto per mille", scherza in apertura della...

(Roma) "Portare la Bibbia in prima serata era un'impresa e Benigni lo sa: «Forse ieri sera ho esagerato un pò, la gente stamattina mi ha fermato: chi si voleva confessare, qualcuno voleva destinarmi l'otto per mille", scherza in apertura della seconda serataRoberto Benigni.
Durante la seconda serata dello show sui Dieci comandamenti, Roberto Benigni ha citato in particolare un passo del Talmud e una poesia di Walt Whitman, che sono stati entrambi molto condivisi sui social network.
State molto attenti a non far piangere una donna: poi Dio conta le sue lacrime!La donna è uscita dalla costola dell'uomo, non dai suoi piedi perché debba essere pestata, né dalla testa per essere superiore, ma dal fianco per essere uguale... un po' più in basso del braccio per essere protetta e dal lato del cuore per essere amata.Torah Talmud

Oh me, oh vita !
Domande come queste mi perseguitano,
infiniti cortei d'infedeli,
città gremite di stolti,
che vi è di nuovo in tutto questo,
oh me, oh vita !

Risposta
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l'identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.
Walt Whitman, "O me, oh vita"

Così scrive Famiglia Cristiana;: "C'è una parte d'Italia, una parte vasta ma solitamente quieta e silenziosa, che stamattina esulta. Un sacco di sacerdoti, credenti qualunque, gente che tiene la Bibbia e il Vangelo a portata di mano e non sullo scaffale, giovani, uomini e donne che frequentano le parrocchie. Gente che ha visto proclamato in Tv, il mezzo di comunicazione che ha fatto e continua in qualche modo a fare l'Italia, ciò che sapeva da sempre: nella fede, e nel caso particolare nei Dieci Comandamenti, c'è un capitale immenso di arte e di fede e i fondamenti del nostro viver civile. Più che dieci regole, dieci ragioni per vivere".
Il Direttore Generale della Rai, Luigi Gubitosi, ha espresso grande soddisfazione per lo spettacolo "I dieci Comandamenti" andato in onda lunedì sera su Rai1: "Ringrazio lo straordinario Roberto Benigni che ci ha regalato una serata di grandissima profondità e bellezza". Ieri sera la prima puntata ha fatto registrare un ascolto di 9 milioni 104 mila spettatori e uno share del 33.24. Questa sera la seconda puntata sempre su Rai1 alle ore 21.15.

Si parla di

Video popolari

'I dieci Comandamenti' di Benigni mette tutti d'accordo [video]

CasertaNews è in caricamento