rotate-mobile
Cultura

Cameron annuncia tre sequel di Avatar: si gireranno in Nuova Zelanda

(Wellingron) Il regista James Cameron girerà tre nuovi sequel del campione d'incassi Avatar. La location scelta per il set è la Nuova Zelanda, dove è stato girato anche parte del primo Avatar. I tre film saranno girati uno dopo l'altro senza...

(Wellingron) Il regista James Cameron girerà tre nuovi sequel del campione d'incassi Avatar. La location scelta per il set è la Nuova Zelanda, dove è stato girato anche parte del primo Avatar. I tre film saranno girati uno dopo l'altro senza interruzione e usciranno ogni 12 mesi dal 2016. Ciascun film avrà un budget di 300 milioni di euro. Ad annunciare la notizia sono stati il primo ministro neozelandese John Key assieme a James Cameron, a Jon Landau e Paul Hanneman della 20th Century Fox. Secondo quanto riportato dal New Zealand Herald, gli sgravi fiscali dei quali beneficeranno i sequel di Avatar si aggireranno intorno al 25%.
Per quanto riguarda il cast, già sappiamo che torneranno i protagonisti del primo film, incluso Stephen Lang. Le riprese dei tre film, scritti da James Cameron, Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno, si terranno in un'unica soluzione nell'arco di un anno a partire dall'inizio del 2014. L'uscita è prevista per il dicembre del 2016, 2017 e 2018. Il primo "Avatar" (2009) era stato girato in parte in Nuova Zelanda e i suoi effetti speciali erano opera di una società locale, Weta Digital.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cameron annuncia tre sequel di Avatar: si gireranno in Nuova Zelanda

CasertaNews è in caricamento