Martedì, 18 Maggio 2021
Cultura

Emotion Festival lancia il contest: 'Un bacio cosa vuoi dirmi?' Raccontaci la tua Emotion

Caserta - Un bacio cosa vuoi dirmi ? Raccontaci la tua Emotion. E' questo il contest lanciato dagli organizzatori di Emotion Festival nel luglio scorso in occasione della Giornata Mondiale del Bacio. L'iniziativa darà la possibilità di vincere dei...

070518_bacio_amanti

Un bacio cosa vuoi dirmi ? Raccontaci la tua Emotion. E' questo il contest lanciato dagli organizzatori di Emotion Festival nel luglio scorso in occasione della Giornata Mondiale del Bacio. L'iniziativa darà la possibilità di vincere dei biglietti omaggio per le serate del 21 e 22 settembre al Belvedere di San Leucio. Partecipare è semplice: basta mettere mi piace alla pagina facebook Emotion Festival, quindi, mandare in posta privata la propria foto che rappresenta un bacio EMOTION descrivendo un' emozione. Le foto che saranno valutate come autentiche da un gruppo di esperti saranno postate sul wall da quel momento saranno votabili! C'è tempo fino al 14 settembre prossimo.
Ad inaugurare Emotion Festival, ideato e prodotto da Ariy'el Comunicazione sarà il Fuoco. Emotion Festival è un ciclo di eventi itinerante nel tempo e nello spazio, che celebra in modo spettacolare le emozioni della vita e i suoi misteri, raccontando con il linguaggio degli elementi della natura, di ispirazione Feng-Shui, il mondo del cambiamento. Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua sono gli elementi che secondo l'affascinante e misteriosa tradizione taoista, regolano il ciclo della vita. Ogni elemento alimenta secondo un preciso ordine l'elemento successivo ed è a sua volta alimentato. Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua sono quindi metaforicamente abbinati alle stagioni, alle fasi della vita, ai momenti della giornata, agli organi sensoriali.
Emotion Festival porterà in scena in tutta la loro spettacolarità tutti e 5 gli elementi, passando attraverso le stagioni, celebrando i misteri della Vita, coinvolgendo il pubblico con esperienze sensoriali non convenzionali, facendo vivere emozioni uniche come solo gli elementi della natura sanno provocare.

Le emozioni iniziano, dunque, il 21 settembre ore 21 con lo show Matrimonio del Fuoco, un musical che racconta le nozze tra il Fuoco e la Terra che unendosi generano il Metallo, è una rappresentazione unica del passaggio della stagione estiva (fuoco) a quella autunnale (metallo) resa possibile dalla Terra che accoglie tale passaggio. Musica, Teatro, Moda, Danza, Pirotecnica in un unico spettacolo dove il FUOCO è realmente coreograficamente protagonista assoluto. Teatro d'improvvisazione, Abiti creati dallo stilista Gianni Molaro, makeup art di Francesco Riva, danza di fuoco per un musical spettacolare ed emozionante con la colonna sonora rock progressive dei Barnum's Freak, sotto la direzione artistica di Rosa Vaia L'accesso al pubblico è gratuito purché mediante invito che è possibile ricevere "restando in contatto" con l'organizzazione di EMOTION FESTIVAL, mediante il sito ufficiale e i social network ufficiali.
La sera del 22 settembre ore 21 sempre al Belvedere di San Leucio, sul palcoscenico di Emotion Festival salirà il Maestro Nicola Piovani in Quintetto. Con questo concerto, non a caso inserito nella serata dedicata alle Emozioni da Cinema, il Maestro, premio Oscar per le musiche del film di Benigni "La vita è bella", proporrà brani scritti per il cinema, per il teatro, per concerto, appositamente rivisitati, riarrangiati da lui stesso in versione da piccolo gruppo di solisti, fra i quali spicca innanzitutto il ruolo del pianoforte, suonato dall'autore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emotion Festival lancia il contest: 'Un bacio cosa vuoi dirmi?' Raccontaci la tua Emotion

CasertaNews è in caricamento