rotate-mobile
Cultura

Successo per la festa di carnevale organizzata da 'Chiedilo alla luna'

Caserta - In occasione del Carnevale l'associazione "Chiedilo alla Luna", nell'ambito del progetto "l'Altra età" finanziato dalla Provincia di Caserta, domenica 10 febbraio ha organizzato una festa dedicata a nonni e nipoti presso l'oratorio...

In occasione del Carnevale l'associazione "Chiedilo alla Luna", nell'ambito del progetto "l'Altra età" finanziato dalla Provincia di Caserta, domenica 10 febbraio ha organizzato una festa dedicata a nonni e nipoti presso l'oratorio parrocchiale "G. Marzano" - Saletta S. Giuseppe, via Giulia, Centurano.
L'evento, organizzato in collaborazione con le associazioni "Caritas", "Comunione di cuori", "Nero e non solo" e il movimento dei Focolarini è stata l'occasione per trascorrere in maschera un pomeriggio in allegria e spensieratezza, ma anche per vivere le culture, le feste, le musiche di diverse realtà, a volte in conflitto tra tradizione e modernità, passato e integrazione. Il Carnevale, infatti, può ben riflettere la multiculturalità e l'ospitalità di una comunità, offrendo l'opportunità per sostenere le politiche per l'integrazione sociale e culturale. La festa ha rappresentato perciò un importante momento di incontro tra ragazzi, bambini ed anziani di culture e contesti diversi che hanno vissuto un pomeriggio insieme, con animazione in maschera, stelle filanti a volontà, buffet carnevalesco e sfilata conclusiva delle maschere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per la festa di carnevale organizzata da 'Chiedilo alla luna'

CasertaNews è in caricamento