rotate-mobile
Cultura

Esce 'Four', il nuovo album dei One Direction: tutte le novita' del disco

(Roma) I One Direction, la più grande pop band al mondo, continuano a dominare le classifiche di ogni angolo del pianeta con il loro nuovo album FOUR, in uscita mondiale ieri 17 novembre 2014.Il seguito di Midnight Memories (l'album più venduto al...

(Roma) I One Direction, la più grande pop band al mondo, continuano a dominare le classifiche di ogni angolo del pianeta con il loro nuovo album FOUR, in uscita mondiale ieri 17 novembre 2014.Il seguito di Midnight Memories (l'album più venduto al mondo nel 2013) ha già raggiunto il numero 1 delle classifiche dei pre-order in ben 67 paesi.
In Italia, oltre al formato standard con 12 brani, verrà pubblicata un'edizione esclusiva che conterrà le 4 bonus tracks dell'Edizione Deluxe - Change Your Ticket, Illusion, Once In A Lifetime, Act My Age - e un libretto di 28 pagine ricco di moltissime immagini: foto di gruppo dei One Direction, immagini singole di Harry, Louis, Liam, Niall e Zayn più un'esclusiva gallery fotografica con primi piani delle fan italiane e un messaggio autografo della band.
Questa "Ultimate Edition Italian Version" è disponibile in tutti in negozi di dischi, mentre la versione Deluxe disponibile in digitale contiene i 16 brani e una traccia video con il dietro le quinte del servizio fotografico ufficiale di "FOUR".
Album dopo album, i cinque ragazzi hanno sorpreso il pubblico con brani sempre più personali, e "FOUR" si preannuncia come il loro disco più acclamato. Harry, Louis, Liam, Niall e Zayn, che firmano 12 dei 16 brani contenuti nel disco, riflettono sulla loro incredibile avventura, che li ha visti crescere sotto i riflettori e stringere amicizie on the road.
"FOUR" allarga gli orizzonti musicali dei One Direction per configurarsi come il loro disco più completo. L'album si apre con gli irresistibili accordi di pianoforte di Steal My Girl: da ricordare il divertentissimo video di questa canzone in cui compare Danny DeVito, che ha raggiunto circa 30 milioni di visualizzazioni. Seguono l'emozionante Ready To Run e Where Do Broken Hearts Go, brano pop dal sapore squisitamente rétro. Con il secondo singolo Night Changes il ritmo rallenta: ancora una volta la band ci regala una ballata incantevole, sicuramente una delle canzoni più belle del loro repertorio. Tra le tracce anche Fireproof, che lo scorso mese ha infranto i record diventando il brano gratuito più scaricato di sempre nelle 24 ore in cui era disponibile.
A impreziosire ulteriormente "FOUR" è il ritorno di Ed Sheeran, che ha scritto 18 insieme a Oliver Frank. L'artista inglese aveva già lavorato insieme ai ragazzi in Moments, uno dei brani più amati dalle fan, e Little Things, singolo numero 1 in classifica; "18" va quindi a consolidare magnificamente il loro sodalizio artistico.
Con ben 94 numeri uno e oltre 46 milioni di dischi venduti in appena quattro anni, i One Direction si sono rapidamente affermati come superstar di livello internazionale. Lo scorso anno sono diventati la prima band della storia a debuttare al vertice della classifica americana di Billboard con i primi tre album, e sono stati nominati Global Artist del 2013 dalla International Federation of the Phonographic Industry dopo essere diventati la band che ha venduto di più e che è stata più ascoltata in streaming al mondo.
"FOUR" segue il successo globale del tour sold out negli stadi Where We Are, il film documentario in 3D This Is Us e il più grande evento cinematografico di sempre, Where We Are – Il film concerto, uscito nelle sale il mese scorso, che ha anticipato il DVD e Blu-ray intitolato Where We Are - Live from San Siro Stadium, in pubblicazione il 1° dicembre 2014. Aggiungete 3 miliardi di visualizzazioni su YouTube, 109 milioni di follower su Twitter (cinque account insieme) e 36 milioni di fan su Facebook ed è subito chiaro che Liam, Harry, Louis, Niall e Zayn sono un fenomeno di proporzioni planetarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce 'Four', il nuovo album dei One Direction: tutte le novita' del disco

CasertaNews è in caricamento