Capitale Europea della Cultura. Rossi: 'Per merito toccherebbe senz'altro a Siena'
(Siena) "Schierati come un sol uomo per Siena". Così Enrico Rossi alla conferenza stampa che ha presentato il video (tre minuti e mezzo di "performace estemporanee dai luoghi simbolo della città ai centri commerciali", sulle note del Guglielmo...
(Siena) "Schierati come un sol uomo per Siena". Così Enrico Rossi alla conferenza stampa che ha presentato il video (tre minuti e mezzo di "performace estemporanee dai luoghi simbolo della città ai centri commerciali", sulle note del Guglielmo Tell di Gioacchino Rossini) predisposto dall'Ufficio di Candidatura "Siena 2019" in vista della selezione definitiva della città italiana che sarà scelta - fra le sei selezionate: Cagliari, Lecce, Matera, Perugia, Ravenna, Siena - come Capitale Europea per la Cultura nel 2019.
500 i senesi che, venerdì prossimo, a Roma presso il Ministero della cultura, parteciperanno alla consegna del libro contenente il progetto complessivo della candidatura.Alla conferenza stampa, che si è svolta a Firenze presso la presidenza della Regione Toscana, erano presenti il sindaco di Siena, Bruno Valentini e il direttore della candidatura, Pier Luigi Sacco.