rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Collisioni 2014 - Harvest: sold out per i Deep Purple e Neil Young e The Crazy Horse

(Barolo) Lo staff di Collisioni annuncia il sold out per i concerti di Deep Purple (18 luglio) e Neil Young & The Crazy Horse (21 luglio). Automaticamente sono esauriti gli abbonamenti validi per i quattro giorni del festival mentre è ancora...

(Barolo) Lo staff di Collisioni annuncia il sold out per i concerti di Deep Purple (18 luglio) e Neil Young & The Crazy Horse (21 luglio). Automaticamente sono esauriti gli abbonamenti validi per i quattro giorni del festival mentre è ancora possibile acquistare i biglietti per le giornate del 19 e 20 luglio i cui concerti principali sono, rispettivamente, quelli di Elisa, Suzanne Vega e Salmo (sabato) e di Caparezza (domenica).
Le leggende del rock Ian Gillan (voce), Steve Morse (chitarra), Roger Glover (basso), Don Airey (tastiere) e il fondatore Ian Paice (batteria), meglio noti come Deep Purple, ritornano in Italia il 18 luglio 2014 a Barolo (CN), nell'ambito del festival Collisioni 2014 - Harvest.Dopo aver pubblicato il 26 aprile 2013 "Now What?!", il diciannovesimo album in studio della loro carriera, i Deep Purple hanno intrapreso, dopo due anni di assenza dai palchi, un trionfale tour mondiale che ha riconfermato ancora una volta l'indiscusso valore della storica formazione hard rock inglese. L'ultimo disco di inediti, "Now What?!", è considerato uno dei migliori lavori della band e ha debuttato al n. 12 della classifica italiana, mentre in Germania, Austria, Repubblica Ceca e Norvegia è balzato direttamente al n. 1 e in Russia è diventato disco d'oro.Con il nuovo tour estivo del 2014, i Deep Purple alterneranno i brani dell'ultimo album ai grandi e indimenticabili classici –Smoke on the Water, Child in Time, Highway Star, Hash, che li hanno resi celebri in oltre 45 anni di onorata carriera.
Oltre ai concerti già annunciati - Deep Purple, la leggendaria band inglese (venerdì 18 luglio - unica data italiana nel 2014); Elisa, una delle voci più originali del panorama musicale italiano nell'unica data estiva in Piemonte, Liguria e Lombardia, (sabato 19 luglio); Caparezza, grande rapper pugliese (domenica 20 luglio); Neil Young, icona del rock, insieme alla band The Crazy Horse (lunedì 21 luglio - unica data italiana) – nei giorni di sabato 19 e domenica 20 luglio suoneranno sui palchi di COLLISIONI anche la cantautrice newyorkese Suzanne Vega e il Rapper Salmo, e saranno protagonisti tanti ospiti, tra cui James Ellroy, Jonathan Coe, Piero Pelù, Francesco Guccini, Mauro Corona, Jeffery Deaver, Francesco De Gregori, Art Spiegelman, Fedez, Gad Lerner, Mario Biondi, Carlo Lucarelli, Gianni Riotta, Milo Manara, Morgan, Michele Serra, Valeria Parrella, Rita Pavone, Carlin Petrini, Ferzan Ozpetek, Dario Fo, Herta Müller.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collisioni 2014 - Harvest: sold out per i Deep Purple e Neil Young e The Crazy Horse

CasertaNews è in caricamento