rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Lo Smac porta lAlta Moda a ..incostieraamalfitana.it

Salerno - Continua l'impegno dello SMAC, associazione nata in nome della moda, dell'artigianato e della cultura, nel creare spazi atti ad ospitare i giovani talenti dell'Alta Moda Italiana.In vista di una intensa serata del lungo ciclo estivo di...

Continua l'impegno dello SMAC, associazione nata in nome della moda, dell'artigianato e della cultura, nel creare spazi atti ad ospitare i giovani talenti dell'Alta Moda Italiana.In vista di una intensa serata del lungo ciclo estivo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, lo SMAC ha aderito alla creazione di un momento moda all'interno di un talk- spettacolo che si terrà ad Atrani, il prossimo 6 luglio, alle ore 21.Nella lunga serata estiva in Costa d'Amalfi, SMAC proporrà due collezioni: una firmata dallo stilista Antonio Battistino (vincitore dello SMAC Fashion Award 2011) ed un'altra da un importante ente formativo che riunisce i migliori giovani stilisti al mondo: Accademia del Lusso di Milano.
Durante la serata della 7a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, condotta dalla giornalista RAI Vittoriana Abate, gli stilisti riceveranno un riconoscimento al merito, mentre tra le modelle una giuria tecnica sceglierà la "Ninfa del mare 2013", grazie anche alla partnership con Slide Italia. Inoltre la presenza dello SMAC ad Atrani non si concretizzerà soltanto con la sfilata, ma troverà spazio anche nel pomeriggio, quando un gruppo di fotografi ed operatori selezionati dall'associazione, utilizzerà l'incantevole borgo come set fotografico e televisivo, grazie alla collaborazione di alcune modelle.
"La Festa del Libro Mediterraneo" – spiega Pasquale Salsano, presidente SMAC – "si conferma un eccezionale appuntamento per il nostro territorio, che fa sì che si possa godere di un grande patrimonio come la Costa d'Amalfi ed allo stesso tempo assistere a momenti di approfondimento culturale di grande levatura. La moda è cultura, ecco perché la collaborazione avviata col direttore organizzativo Alfonso Bottone, è stata assolutamente naturale. Si tratta di progetti eccellenti che si incontrano e danno spazio ai talenti".
Ulteriori dettagli saranno dati in una conferenza stampa, in programma per lunedì 24 giugno – alle ore 10:30, presso la Sala Domenico Scaramella della Camera di Commercio di Salerno in Via Roma.Interverranno:-Mario Andresano, presidente Casartigiani Salerno-Nicola Carrano, sindaco di Atrani (SA)-Mario De Iuliis, presidente UNPLI Provincia di Salerno-Orazio De Nigris, Stazione Marittima Salerno-Pasquale Salsano, presidente SMAC-Alfonso Bottone, direttore organizzativo ..incostieraamalfitana.it Modera la giornalista Antonella Petitti.
Nel corso della Conferenza stampa Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo annuncerà anche i nomi dei vincitori del Premio "Libro in…Musica", che sarà consegnato il 4 luglio a Minori dall'inviato del TG2 Sandro Petrone, e Premio "Socrate 2000.Ritorno al merito", consegnato il 6 luglio ad Atrani dall'autore TV Cesare Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Smac porta lAlta Moda a ..incostieraamalfitana.it

CasertaNews è in caricamento