rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Angelini nomina Antonella Cuciniello nuova direttrice della Reggia

Caserta - Antonella Cuciniello, storica dell'arte in servizio presso la Soprintendenza per i beni storico artistici ed etnoantropologici di Salerno, ha dall'inizio del mese la delega per la direzione degli appartamenti storici e dei servizi di...

Antonella Cuciniello, storica dell'arte in servizio presso la Soprintendenza per i beni storico artistici ed etnoantropologici di Salerno, ha dall'inizio del mese la delega per la direzione degli appartamenti storici e dei servizi di fruizione e valorizzazione della Reggia di Caserta.
La nomina, come si legge in una nota del direttore generale per i beni culturali e paesaggistici della Campania, Gregorio Angelini, è stata decisa dopo il collocamento in pensione della dott.ssa Vega De Martini, e "per il tempo necessario per il trasferimento delle competenze alla nuova Soprintendenza per il Polo museale di Napoli e della Reggia di Caserta". "Alla dott.ssa Vega De Martini un vivo ringraziamento - scrive Angelini - per il prezioso lavoro svolto, che ha posto le premesse per una ordinata transizione alla nuova Soprintendenza speciale".
All'architetto Flavia Belardelli resta affidata la direzione architettonica, con la responsabilità della conservazione e manutenzione del Parco, del Palazzo Reale e dell'Acquedotto Carolino. Come stabilito dal Ministro Bray, in considerazione dell'eccezionale importanza del complesso monumentale della Reggia, l'individuazione del prossimo direttore sarà effettuata attraverso un interpello a cui potranno partecipare tutti i funzionari storici dell'arte del Ministero, con valutazione comparativa da parte di una commissione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelini nomina Antonella Cuciniello nuova direttrice della Reggia

CasertaNews è in caricamento