menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
075137_giardino_reggia

075137_giardino_reggia

Angelini nomina Antonella Cuciniello nuova direttrice della Reggia

Caserta - Antonella Cuciniello, storica dell'arte in servizio presso la Soprintendenza per i beni storico artistici ed etnoantropologici di Salerno, ha dall'inizio del mese la delega per la direzione degli appartamenti storici e dei servizi di...

Antonella Cuciniello, storica dell'arte in servizio presso la Soprintendenza per i beni storico artistici ed etnoantropologici di Salerno, ha dall'inizio del mese la delega per la direzione degli appartamenti storici e dei servizi di fruizione e valorizzazione della Reggia di Caserta.

La nomina, come si legge in una nota del direttore generale per i beni culturali e paesaggistici della Campania, Gregorio Angelini, è stata decisa dopo il collocamento in pensione della dott.ssa Vega De Martini, e "per il tempo necessario per il trasferimento delle competenze alla nuova Soprintendenza per il Polo museale di Napoli e della Reggia di Caserta". "Alla dott.ssa Vega De Martini un vivo ringraziamento - scrive Angelini - per il prezioso lavoro svolto, che ha posto le premesse per una ordinata transizione alla nuova Soprintendenza speciale".
All'architetto Flavia Belardelli resta affidata la direzione architettonica, con la responsabilità della conservazione e manutenzione del Parco, del Palazzo Reale e dell'Acquedotto Carolino. Come stabilito dal Ministro Bray, in considerazione dell'eccezionale importanza del complesso monumentale della Reggia, l'individuazione del prossimo direttore sarà effettuata attraverso un interpello a cui potranno partecipare tutti i funzionari storici dell'arte del Ministero, con valutazione comparativa da parte di una commissione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Schianto in moto, muore centauro | FOTO

  • Attualità

    Assistenza domiciliare in crisi: “Non si muore solo di Covid”

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    ‘Gomorra 4’ sbarca negli Usa, Saviano: “Ce pigliamm pur’ l’Ammeric!”

  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento