rotate-mobile
Cultura

'E...vento donna', inaugurata mostra fotografica alla Stazione Centrale Fs di Napoli

Napoli - È stata inaugurata alle 10.30 di ieri mattina la mostra fotografica allestita alla stazione centrale di Napoli dal Comitato delle Pari Opportunità di Campania e Molise del Gruppo FS Italiane, in collaborazione con la società Grandi...

È stata inaugurata alle 10.30 di ieri mattina la mostra fotografica allestita alla stazione centrale di Napoli dal Comitato delle Pari Opportunità di Campania e Molise del Gruppo FS Italiane, in collaborazione con la società Grandi Stazioni. Alla cerimonia hanno preso parte Luigi Rispoli, Presidente del Consiglio della Provincia di Napoli, Giuseppina Tommasielli, Assessore Pari Opportunità e Politiche Sociali del Comune di Napoli e Luisa Festa, Consigliere di Parità della Provincia di Napoli. La mostra si inserisce nel calendario delle attività programmate in occasione dell'8 marzo per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla condizione delle donne nella società e sul lavoro.
Particolare attenzione è dedicata, quest'anno, ai maltrattamenti e alle violenze – morali e fisiche - che le donne subiscono nel mondo. La mostra, infatti, racconta in un suggestivo percorso fatto di immagini cariche di intensa espressività i timori, le ansie e le frustrazioni dell'universo femminile. In un area dello spazio espositivo è stato organizzato anche un punto di ascolto sul tema "La violenza alle donne". L'accesso alla mostra, aperta fino a domani, è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'E...vento donna', inaugurata mostra fotografica alla Stazione Centrale Fs di Napoli

CasertaNews è in caricamento