rotate-mobile
Cultura

Dal 25 al 28 aprile al via il I Salone dellUsato

Pompei - Dal 25 al 28 aprile l'associazione "Usatiamo" propone il I «Salone dell'Usato». L'evento fieristico, in programma nell'area espositiva del Santuario di Pompei, si pone l'obiettivo di attribuire nuovo valore e interesse ad oggetti e...

Dal 25 al 28 aprile l'associazione "Usatiamo" propone il I «Salone dell'Usato». L'evento fieristico, in programma nell'area espositiva del Santuario di Pompei, si pone l'obiettivo di attribuire nuovo valore e interesse ad oggetti e materiali riciclati, come cose usate e prodotti di "seconda mano", per accedere all'idea di nuove possibilità di utilizzo, di comunicazione e di creatività, in una logica di rispetto dell'oggetto, dell'ambiente e dell'uomo.
Al «Salone dell'Usato» saranno oltre 200 i partecipanti: si tratta per lo più di persone comuni, ma anche appassionati di collezionismo, di antiquariato, di modernariato e tempo libero, che potranno comprare, vendere o semplicemente scambiarsi tutti quegli oggetti ormai in disuso, dimenticati nelle soffitte e nelle cantine, ma ancora utili e riutilizzabili. Saranno presenti anche tanti artigiani che, con la loro abilità, riusciranno a dare nuova vita a materiali e prodotti.
Il «Salone dell'Usato» è un progetto dell'associazione "Usatiamo" che ha tra i suoi obiettivi la promozione dell'interesse verso l'ambiente e della cultura "dell'usa & riusa" anziché quella "dell'usa & getta".
La manifestazione si svolgerà nell'area espositiva del Santuario, su una superficie complessiva di circa 3.000 mq. su due livelli al chiuso e con un ampio parcheggio, adiacente la struttura, da circa 1.000 posti auto.
Altre info sono disponibili sul sito: www.usatiamo.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 25 al 28 aprile al via il I Salone dellUsato

CasertaNews è in caricamento