rotate-mobile
Cultura

Emozioni sotto il balcone di Dalla per festeggiare il compleanno del cantautore bolognese

(Bologna) La serata per festeggiare il compleanno di Lucio Dalla si è tenuta nonostante la pioggia. Grazie alla grande disponibilità degli eredi di Lucio Dalla, alcune esibizioni si sono tenute dal terrazzo della casa di Dalla che si affaccia su...

(Bologna) La serata per festeggiare il compleanno di Lucio Dalla si è tenuta nonostante la pioggia. Grazie alla grande disponibilità degli eredi di Lucio Dalla, alcune esibizioni si sono tenute dal terrazzo della casa di Dalla che si affaccia su Piazza Celestini. Da lì sono partite, dalle 18,00, le prime note che i giovani artisti che hanno collaborato con Dalla, gli hanno voluto dedicare. La serata è proseguita con le esibizioni che si sono tentue tra la terrazza e il palco sistemato nella stessa piazza.
Presenti alla notte bianca anche due 'voci' storicamente legate a Dalla: Riccardo Majorana e Iskra Menarini. Tramite i social network intanto, amici, fan e colleghi del cantante non fanno mancare il proprio ricordo. Primo tra tutti a pizzicare la chitarra e' stato Gianni Morandi che su Facebook ha dedicato a Lucio la nota "4 marzo 1943". Anche il Bologna Fc ha omaggiato il suo 'grande tifoso' pubblicando l'immagine della poltroncina dell'artista allo stadio Dall'Ara ("Sempre con noi. Buon compleanno") con sopra la maglia rossoblu e la scritta: "Lucio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emozioni sotto il balcone di Dalla per festeggiare il compleanno del cantautore bolognese

CasertaNews è in caricamento