AperiSpettacolo al Caffe' Letterario
Avellino - Una domenica fuori dagli schemi, con un AperiSpettacolo al Caffè Letterario di Avellino. Domenica 16 dicembre, si inizia alle ore 19 con l'aperitivo e si continua, alle 20 con una serata all'insegna dell'originalità e della qualità...
Una domenica fuori dagli schemi, con un AperiSpettacolo al Caffè Letterario di Avellino. Domenica 16 dicembre, si inizia alle ore 19 con l'aperitivo e si continua, alle 20 con una serata all'insegna dell'originalità e della qualità artistica. Di scena ci sarà il progetto "Lampioni", reading-concerto in cui brevi poesie si alimentano dell'esistenza di ciascuno tra riflessioni e fascinazioni, diventando lo spunto per rievocare problematiche di estrema attualità.
Ad arricchire la serata, una mostra fotografica a cura di Luigi Cipriano, ispirata al progetto Lampioni. La notte nasconde particolari inconsueti, che spesso sfuggono allo sguardo di un passante o di un viaggiatore. Luigi Cipriano racconta, attraverso l'obiettivo, la semplicità delle luci che si intersecano nella notte, paesaggi irpini che sembrano le piste d'atterraggio di un aeroporto, cartelli stradali che segnano la storia di uno sviluppo passato, luci che esprimono il lavoro nelle ore notturne, silhouette che richiamano le note musicali. Piccole stelle artificiali o guardiani malinconici per un dialogo ancora possibile tra luci ed ombre della nostra esistenza. Dopo il reading-concerto si continua con Jazz Dj Set.