rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura San Nicola la Strada

Il Leone Artu e' il nuovo spettacolo prodotto da Moira Orfei

San Nicola la Strada - "Il Leone Artu'" è uno show circense, attualmente il più grande in Italia, che nasce con l'intento di soddisfare un pubblico di ogni fascia d'età ed è frutto di un'attenta regia che nulla ha lasciato al caso, dalla campagna...

"Il Leone Artu'" è uno show circense, attualmente il più grande in Italia, che nasce con l'intento di soddisfare un pubblico di ogni fascia d'età ed è frutto di un'attenta regia che nulla ha lasciato al caso, dalla campagna pubblicitaria, al materiale delle scene, ai costumi (realizzati senza economia), fino alla scelta del cast, composto da artisti di fama internazionale che hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti nelle più importanti manifestazioni del settore.L'intento è quello di mescolare la tradizione alla modernità, che in questo straordinario spettacolo si fondono con grande armonia.
Come da tradizione di casa Orfei, il cast è composto dai migliori artisti circensi. In pista siesibiscono i famosi trapezisti Wulber, i clowns musicali Saly, i grandi addestratori internazionali Gerd e Marietta Koch con il numero di cavalli in libertà. Dalla Spagna il giocoliere Michael Olivares, il duo aereo di Michael e Dea e sotto la cupola del circo un numero di equilibrismo di grande effetto scenico e che terrà tutti con il fiato sospeso, il colombiano Crazy Wilson.Grande attrazione quella presentata dal duo Monastirsky, trasformisti provenienti dalla Russia.
Non mancano le attrazioni con gli animali presentate dal grande Stefano Orfei (figlio di Moira e Walter Nones, nella vita marito della bella e famosa Brigitta Boccoli e papà del piccolo Manfredi), in pista con diversi stupendi esemplari di cavalli in un numero classico ma d'obbligo per un grande circo, l'alta scuola di equitazione, e poi con elefanti indiani e cammelli. Ma il clou Stefano lo raggiunge nel momento in cui é protagonista nella grande gabbia dei felini con tigri di varie specie e il superbo leone bianco, bellissimo esemplare di 5 anni, unico in Europa, coccolato dallo stesso Stefano Orfei. Attrazione che insieme al numero dell'alta scuola di equitazione han permesso a Stefano di vincere per ben tre volte il massimo e prestigioso riconoscimento al Festival Internazionale del Circo di Montecarlo.Il vero circo Moira Orfei, l'unico, l'originale, presenta in tutte le tappe del suo tour lo spettacolo al completo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Leone Artu e' il nuovo spettacolo prodotto da Moira Orfei

CasertaNews è in caricamento