rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Arriva 'Swan Lake reloaded': riscrittura audace de 'Il Lago dei cigni'

(MIlano) Il Lago dei cigni più dinamico, euforico e abbagliante finalmente per la prima volta in Italia. Swan Lake reloaded, fin dal suo debutto a Stoccolma nel dicembre 2011, è diventato un fenomeno di straordinario successo sia per il pubblico...

(MIlano) Il Lago dei cigni più dinamico, euforico e abbagliante finalmente per la prima volta in Italia. Swan Lake reloaded, fin dal suo debutto a Stoccolma nel dicembre 2011, è diventato un fenomeno di straordinario successo sia per il pubblico che per la critica. Grazie al perfetto e originale mash up di musica, danza e design, lo spettacolo continua a registrare sold-out nei principali teatri di tutta Europa (The Coliseum, Londra – Casino de Paris, Parigi – Admiralspalast, Berlino – Maaghalle, Zurigo, solo per citarne alcuni) e il 17 marzo 2014 debutta per la prima volta in Italia al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
La commistione tra stili di danza apparentemente agli antipodi fra loro, street dance e danza classica, si ritrova anche nella scelta delle musiche. Per questa produzione, infatti, Rydman ha utilizzato, insieme alle musiche originali di Čajkovskij, brani composti ad hoc da musicisti pop e rock svedesi e internazionali. L'intuizione del coreografo svedese si è rivelata vincente. Rydman, membro e fondatore della compagnia svedese di danza Bounce, vede nel successo dello show la conferma che la street dance può finalmente essere considerata uno stile di danza a tutti gli effetti, in grado di attirare e soddisfare un pubblico sempre più vasto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva 'Swan Lake reloaded': riscrittura audace de 'Il Lago dei cigni'

CasertaNews è in caricamento