rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Semifinale del Festival di Castrocaro su Rai Uno

Casoria - Domenica 30 giugno alle ore 20.30 presso la Villa Comunale di Casoria (via Pio XII), ormai scenario di eventi di calibro nazionale, grazie al compositore e direttore d'orchestra, Vincenzo Sorrentino, si terrà la semifinale della...

Domenica 30 giugno alle ore 20.30 presso la Villa Comunale di Casoria (via Pio XII), ormai scenario di eventi di calibro nazionale, grazie al compositore e direttore d'orchestra, Vincenzo Sorrentino, si terrà la semifinale della 56esima edizione del Festival di Castrocaro 'Voci nuove volti nuovi', il concorso canoro che ha lanciato artisti come Zucchero, Eros Ramazzotti, Caterina Caselli.
La serata, sarà presentata dalla briosa Alessandra Barzaghi. A presiedere la giuria, composta dallo stesso Sorrentino e dal cantautore nonché produttore Rai Andrea Lo Vecchio, ci sarà il sound engineering Luca Valsiglio.La finalissima del Festival di Castrocaro, prevista per il 19 luglio in diretta da Piazza d'Armi di Terra del Sole, sarà condotta da Pupo e trasmessa su Rai Uno. Tuttavia, nei tre giorni precedenti e precisamente il 16-17-18 luglio, RAI Uno manderà in onda tre puntate in seconda serata dedicate non solo ai protagonisti, ma anche al tour delle semifinali, facendo ammirare le "cartoline" delle città che hanno ospitato la carovana del Festival 2013, e dunque anche Casoria.
"Il festival di Castrocaro, da 56 anni è un'opportunità per nuovi talenti, grazie al M° Sorrentino Casoria è stata scelta tra le nove città italiane per le semifinali di questo prestigioso concorso, quindi una grande occasione di visibilità anche per questa zona spesso denigrata"- dice Carmine Cozzolino, responsabile Festival di Castrocaro per la Campania- ringraziando l'Assessora allo spettacolo Luisa Marro e il Sindaco del Comune di Casoria Vincenzo Carfora per la straordinaria collaborazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semifinale del Festival di Castrocaro su Rai Uno

CasertaNews è in caricamento