rotate-mobile
Cultura

Carboidrati al serale di Amici di Maria De Filippi

(Roma) Maria entra in studio e nell'"Aspettando Amici" presenta l'ospite della giornata, (www.mariadefilippi.it) l'ex allieva della scorsa stagione Greta Manuzi che propone il brano "Due come tutti", tratto dal cd "Ad ogni costo". Maria annuncia...

(Roma) Maria entra in studio e nell'"Aspettando Amici" presenta l'ospite della giornata, (www.mariadefilippi.it) l'ex allieva della scorsa stagione Greta Manuzi che propone il brano "Due come tutti", tratto dal cd "Ad ogni costo". Maria annuncia che oggi, oltre alla verifica delle maglie nere, cominceranno gli esami con i semafori in vista del serale, chi si aggiudicherà l'ingresso, indosserà la maglia verde. Nel frattempo, Nick, disposto a mettersi in gioco dopo le critiche sul repertorio della scorsa settimana, si rivolge a Klaus perchè gli consegni dei pezzi adeguati a lui, l'insegnante si direbbe favorevole ma preferisce che li scelga autonomamente. Si parte dalla prima maglia nera, quella di Greta, consegnatale da Alessandra Celentano, l'insegnante ha già deciso, digita SEI IN SFIDA IMMEDIATA; entra lo sfidante Oscar e il giudice esterno Anna Maria Prina, vecchia conoscenza di "Amici" per trent'anni insegnante alla Scala di Milano. Comincia Greta, balla sulle note di "Everybody loves you" con Amilcar e Marcello, poi Oscar si esibisce nella variazione classica de "Il Corsaro", quindi nuovamente Greta danza un assolo su "People help the people" e Oscar in una variazione del "Don Quixote". Il giudice è pronto per il verdetto, vince la sfida Oscar, Greta deve quindi lasciare la scuola.
La signora Prina, pur apprezzando Greta la vede ancora rigida e imprecisa, mentre Oscar ha già una tecnica più forte anche se deve tenere a freno i suoi "manierismi"; Greta accetta la sconfitta, rivelando che appena ha visto entrare il ballerino era sicura di perdere, la Celentano replica dicendo che "la danza è una, gli stili sono tanti", anche Giacomo critica la scelta di contrapporre un ballerino classico di fronte a Greta e riconosce che, se lo avesse sfidato, (www.mariadefilippi.it) avrebbe perso anche lui. E' la volta del primo semaforo di oggi, Maria chiama al centro dello studio Pasquale dei Carboidrati, si giocherà l'accesso al serale o l'eminazione; Klaus chiede di eseguire "Bandiera bianca", Rudy vuole sentire "Piazza Grande", poi "Berta filava" e "Ahi Maria", tutti dal ritornello; Carlo vuole ascoltare "Il pescatore" di De Andrè e poi l'inedito "Questi uomini". A proposito, Maria chiede che Pasquale spieghi il significato della canzone, il brano racconta di un gruppo di donne che aspetta i propri uomini che tornano dal mare in un clima di ansia e paura. Gli insegnanti escono dallo studio poi rientrano con il verdetto, il semaforo per i Carboidrati è VERDE, accedono di diritto al serale.
E' il momento di un'altra maglia nera, quella assegnata a Francesca dalla Celentano, l'insegnante senza che venga fatto l'esame digita sul tablet il verdetto, SEI IN SFIDA IMMEDIATA, (www.mariadefilippi.it) entra lo sfidante Lorenzo Del Moro e di nuovo il giudice Anna Maria Prina. Come prima prova della sfida viene richiesto il passo a tre "Persone silenziose" da ballare contemporaneamente: Francesca con Marcello e Santo e Lorenzo con Anne Caroline e Amilcar. Dopo il break pubblicitario, è la volta del passo a due di Kledi sulle note di "The power of love" eseguito in contemporanea, Francesca con Sabatino e Lorenzo con Martina. La sfida termina, vince Lorenzo, Francesca Del Toro lascia la scuola; il pubblico critica, il giudice spiega perchè ha preferito lo sfidante, Francesca in lacrime ringrazia, Kledi si alza la saluta e la invita a continuare perchè questo è solo il primo step. Si passa al secondo semaforo, quello di Giacomo P., Carlo gli chiede "Counting stars" e poi "La donna cannone" dal ritornello; Klaus vuole sentire "Open arms" e poi "Space oddity". Gli insegnanti escono per consultarsi e poi rientrano, il semaforo per Giacomo è ROSSO. Giacomo Paci è ufficialmente eliminato.
Dopo aver speso parole di conforto per i ragazzi molto dispiaciuti (www.mariadefilippi.it) per gli esiti degli esami di oggi, Maria chiama al centro dello studio la crew Knef che si esibiscono sulle note di "Mercy". Nuova verifica, Denny in maglia nera dopo l'assegnazione da parte di Grazia, prima dell'esame l'allievo dice la sua sulla richiesta dell'insegnante di evitare l'accento milanese nell'apertura delle vocali; comincia la verifica, Grazia consegna a Denny il testo de "I giardini di marzo" e gli chiede di leggerlo ad alta voce, poi il rapper esegue il suo pezzo "Anche se" senza curarsi di correggere la proprio inflessione dialettale poichè, afferma, se lo cambiasse sarebbe come se il pezzo lo cantasse qualcun altro, quindi Grazia gli chiede un suo nuovo inedito, "Vivo underground". Grazia digita il verdetto, Denny si siede per terra in attesa e il risultato è RIMANI.
Giacomo e Christian si esibiscono con Anne Caroline in un passo a tre sulle note di "Gocce di memoria", quindi Vincenzo con Dama Giovanni in una rumba su "This is it" di Michael Jackson, Paolo in "Live and let die" di Paul McCartney e Federica in un passo a tre con Michele e Santo sulle note mixate di "Summertime sadness" e "Run the world". Al termine dell'ultimo break pubblicitario, Deborah canta "It's oh so quiet", Maria annuncia a breve il verdetto tra Matteo e Francesco per il banco di latino-americano, ma lo si scoprirà solo lunedì nel daytime delle 13:50.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carboidrati al serale di Amici di Maria De Filippi

CasertaNews è in caricamento