rotate-mobile
Cultura

'Girl', le donne di Pharrell Williams nel nuovo album che esce oggi

(Los Angeles) Reduce dallo straordinario successo della Notte degli Oscar, Pharrell Williams si appresta a pubblicare il secondo disco solista "G I R L". L'album che esce proprio oggi, 4 marzo 2014, è costruito intorno alle donne e alla loro...

(Los Angeles) Reduce dallo straordinario successo della Notte degli Oscar, Pharrell Williams si appresta a pubblicare il secondo disco solista "G I R L". L'album che esce proprio oggi, 4 marzo 2014, è costruito intorno alle donne e alla loro straordinaria energia che riescono a trasmettere all'uomo. Dieci brani ricchi di energia, riferimenti da Prince a James Brown, duetti speciali con Alicia Keys ("Know Who You Are") e Justin Timberlake ("Brand New") per un disco prodotto ottimamente ma ci si aspettava un guizzo in più.Dopo i grandi successi come produttore si cimenta dunque in questo ambizioso progetto che secondo taluni sarà un capolavoro. Pharrel Williams ha sempre sognato di portare a compimento un lavoro del genere. Pharrell farà prossimamente una trasferta promozionale in Italia, a Roma esattamente, perché invitato come ospite internazionale per il serale di "Amici" che parte su Canale 5 in prima serata da fine marzo.
Vincitore di Grammy Award, cantante, compositore, produttore, Pharrell Williams ha fatto storia per essere uno degli artisti più prolifici e di successo dell'ultimo decennio. Nato il 5 aprile 1973 a Virginia Beach, nello stato della Virginia, inizia la carriera musicale negli anni Novanta quando – assieme a Chad Hugo – forma i Neptunes, gruppo che vince un concorso locale e che viene messo sotto contratto da Teddy Riley. L'elenco delle sue collaborazioni si allunga e comprende i nomi di Gloria Estefan, Tyga, Scissor Sisters, Usher, Frank Ocean, Rick Ross, Jay-Z, Robin Thicke, John Legend, Nelly, Miley Cyrus, Weeknd, T.I., Beyoncé. È inarrestabile il successo di "Get lucky", il pezzo dei Daft Punk da lui cantato nel 2013 e premiato con due Grammy. Un altro colpo da maestro è "Happy", dalla colonna sonora di "Cattivissimo me 2" ("Despicable me 2", di cui è co-autore con Heitor Pereira): candidata agli Oscar e inclusa nel secondo album G I R L, la canzone è accompagnata dal primo videoclip di 24 ore di durata (su 24hoursofhappy.com), è prima in classifica in 75 Paesi, supera i quattro milioni di download. L'album che la contiene, un omaggio all'altra metà del cielo, ospita fra gli altri Alicia Keys, Daft Punk, Justin Timberlake, Kelly Osbourne. Williams è attivo anche sul fonte della moda: il suo ultimo progetto è la linea "RAW for the oceans", jeans di tessuto artificiale ricavato dai rifiuti plastici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Girl', le donne di Pharrell Williams nel nuovo album che esce oggi

CasertaNews è in caricamento